![]() |
ok per la lana, sinceramente per la resina diceva che era buona anche per marino comunque elimino anche quella a questo punto e vado coi cambi e speriamo che qualcosa si muova sono preoccupato il test della red sea era di un viola tendente al nero -43
|
Quote:
|
Possono funzionare in casi estremi ...ma non assolutamente per i nitrati.......Unz...con le resine facci un bel sughetto alla pescatora...!!!!! ;-)[/QUOTE]
lo preferisco con gli scampi grazie:-)) |
Azz.......io uso il tuo stesso tester...e viola tendente al nero non me lo riesco proprio a immaginare.....#06
|
non a caso posso affermare con certezza che la situazione è critica calcola che non riesco ad ottenere il colore in scala massima neanche diluendo con l'acqua dell'acquario come previsto
|
Quote:
come già anticipato da Stefano le resine per i nitrati nel marino non funzionano o meglio funzionano a mettere moneta in tasca a chi le vende. togli tutto ciò che trattiene sedimento e residui vari trasformandosi in un filtro biologico. quindi via le spugne, quelle specie di cannolicchi e anche le resine , cambi frequenti e corposi con buona acqua d'osmosi Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
ok grazie mille provvedo subito viva acquaportal
|
questa mattina ho tolto tutto poi preparo l'acqua e tra domenica e lunedì cambio 50 litri e vi aggiorno sui valori
|
Scusate ma non dovrebbe fare tutto molto graduatamente senza creare scompensi repentini nell ecosistema o mi sbaglio ? Cioè prima toglie spugne poi graduatamente cannolicchi .
|
sincermante si tratta di spugnette veramente inutili e quasi insignificanti trattandosi di 6 pezzettini 5 cm x 10 cm messi una settimana fa poi ci sono le resine ma comunque per quello che ho capito erano solo inutile volume in acqua ed in fine restano solo loro quindi o dentro o fuori almeno credo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |