![]() |
La pianta migliore da mettere al posto della radice è l'echinodorus. Li ha tutto lo spazio per espandersi come si deve e con gli scalari è sia bella che funzionale.
La microsorum è una pianta che facilmente si copre di macchie nere, ma avviene in acque dure e alcaline. In questo caso non saprei dirti. Da quanto tempo le hai inserite in vasca? |
Bellissimo!!! Complimenti!! Gli scalari favolosi!!
|
Io farei come ti ha consigliamento Johnny Brillo per quanto riguarda la echinodorus e aggiungerei qua e la per la vasca ancora altre anubias e microsorum #70
più che altro non ci vedo bene i botia messi in solo 2 esemplari, sono pesci di banco e dovrebbero stare in gruppi più ampi o sbaglio? puo essere che sto dicendo una baggianata se lo sto facendo qualcuno mi corregga :-)) |
Io controcorrente, la radice piccola la metterei nell'angolo ant. dx, aggiungendo altre piante...-14-
|
Grazie per i complimenti e consigli.
E se posizionassi una lunga radice a partire dal lato sx anteriore fino ad arrivare al lato dx posteriore? Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
magari dico una boiata, ma per me non starebbe male un po' di egeria densa sullo sfondo, giusto per "riempire" un po'
|
magari qualche piantina in piu... è un po spoglia sopratutto la parte destra
|
ti hanno detto quasi tutti che occorrono piante alte come sfondo
chi ha parlato di echinodorus, chi di egeria e chi di vallisneria gigantea io concordo la scelta dipende solo da quanto vuoi "lavorare" per poi gestirle |
Aggiornamento:
ho posizionato una nuova radice lunga quasi quanto la vasca a partire dalla presa/mandata, ad estendersi fino all'angolo post dx, eliminando la radice di destra che si vedeva prima. Appena riesco a fissarla al fondo aggiungo una foto. P.S. E' da tempo che cerco di vendere questa vasca perchè volevo acquistare una di lunghezza maggiore, il mio problema è che non sono mai riuscito a sfruttare la grande profondità di questo Vitrea, vuoi per poco tempo e magari fantasia..#12è un peccato perchè 50 cm non sono male di profondità! Consigli? |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |