![]() |
prova il test sull'acqua di rete :-)
|
Quote:
Quote:
|
Fatto il test sull'acqua di rete:
http://s22.postimg.cc/tbfrpd7vx/20131021_003727.jpg Mi pare mi dica 10 mg/l |
Ragazzi ricontrollato i valori dei Nitriti in vasca non sono scesi, sono ancora li come Sabato!!!
Vorrei precisare che Sabato 26 Ottobre sono 4 settimane dall'avvio. |
perfetto! ormai ci siamo quasi :-)
|
Niente da fare...Sabato pomeriggio nitriti ancora alle stelle per cui mi sono rivolto al mio negozio di fiducia ( a Solaro) e il negoziante dopo avere fatto lui stesso il test dei Nitriti ( non si fidava del mio Test) e dopo avermi detto che dopo 4 settimane ormai dobrebbe essere avviato mi ha fatto le seguenti domande:
1) Non è che hai usato detersivi per pulire la vasca o hai pulito i vetri esterni con detersivo che poi è finito in vasca ?? ( No) 2) Non è che hai messo mangime per pesci come si dice su internet ? ( No) 3) La pompa del filtro va 24 h ? (Si) 4) La portata della pompa è giusta ? ( Credo si e quella interna data con la vasca) Al che mi ha consigliato di intervenire con il Nitrivec..!!! |
Io non metterei niente e lascerei che il picco passi da solo. A volte può durare poche ore come diversi giorni
|
Sono 10 giorni che ho il picco dei nitriti sempre fermi tra 2 e 5 mg/l .
|
strano è strano però non credo sia un problema, se anche metti il nitrivec e abbassi gli no2 ciò non rende il filtro pronto anzi, appena inserisci i pesci e passa l'effetto del prodotto te li ritrovi più alti di adesso
|
Quote:
Altrimenti non avrebbe un senso metterlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |