![]() |
Per li animali più del kh bisognerebbe guardare il gh. ;-)
|
hoimpostato la CO2 a 14 b/m e sempre accesa...
domani prendo il test per il PH e vediamo un pò che valore esce fuori |
ciao ragazzi...
stamattina ho comprato un PH meter perchè il negoziante aveva finito i test a reagente. l'ho tarato con una soluzione a PH 4.01 poi l'ho messo in vasca e segnava 5.25 #07 ho subito interrotto la CO2 e dopo mezz'ora segna 6.41 che dire... la devo lasciare spenta per adesso la CO2 fino a che il PH arriva a 7??? |
Vedi che era tanta quella co2.. portala al minimo che riesci.. tipo sulle 6bp/m senza intertomperla di botto.. il colore giallo del muschio potrebbe essere dipeso da valori troppo bassi di ph.. pensa a quando ne mettevi 22..
Cmq sicuro che la penna si tari con una sola sokuzione? Solitamente sono 2 (pH 7 e 4).. |
porcaccia... avevi ragione per le troppe bolle... adesso la riaccendo con 5b/m
si dovrebbe tarare con due soluzioni ma non l'aveva quella da 7... appena la trovo taro di nuovo la sonda... per adesso mi sembra un passo avanti infatti lo spiky accetta PH da 6 a 7 non faccio un cambio d'acqua di 2,5 litri? |
Niente cambio.. ma occhio che il valore che hai misuratto potrebbe essere esageratamente sballato dalla misurazione.. senza la seconda soluzione di taratura il valore è molto impreciso.. ;-)
|
ho messo 4b/m e adesso è stabile a 6.51 sempre se il valore è attendibile...
vediamo un pò come si comporta il tutto per ora grazie dell'aiuto |
valore PH stabile a 6.5
|
il PH è salito a 6.7... devo aumentare la CO2 per portarlo a 6.5 o lascio così?
|
Non ho capito a quanto hai il KH adesso in vasca..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |