AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiutooooooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43025)

StEaLtH³ 11-05-2006 23:00

ke casotto!!!veramente in bocca a lupo!! :-D

Marfis 11-05-2006 23:10

quoto cleo2003 aggiungendo che alla fine di tutto potresti andare dal negoziante che ti ha così ben consigliato e spiegargli due cosine sull'etica e la correttezza!!!!!!! -04 -04

ancora buona fortuna.

HellsAngel 12-05-2006 00:04

ma non è + conveniente togliere tutta l'acqua mettendola in secchi, compreso il filtro in modo che i batteri non muoiano, sistemare il fondo ecc e rimettere l'acqua?

Cleo2003 12-05-2006 14:15

Avevo scritto pesci rossi perchè parlavi di una fiera... pesci tropicali venduti ad una fiera magari in acqua a temperatura ambiente ? #09 -04 da denuncia!

Se nn son rossi servono test ph kh gh no2... prendi poi anche test no3
Non in striscette allora ma a reagente liquido (tetra, jbl..)

HellsAngel.. nn è quel che ho scritto io ? #24

HellsAngel 12-05-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003

Hai ragione scusa... non avevo letto bene :-))

Cleo2003 12-05-2006 14:19

:-D :-D figurati... pensavo di esser stata poco chiara #13 a volte succede

durocomeilmarmo 12-05-2006 15:12

Quote:

Avevo scritto pesci rossi perchè parlavi di una fiera... pesci tropicali venduti ad una fiera magari in acqua a temperatura ambiente ? #09 -04 da denuncia!

Se nn son rossi servono test ph kh gh no2... prendi poi anche test no3
Non in striscette allora ma a reagente liquido (tetra, jbl..)

Purtroppo quel tizio non ho idea neanche dove abbia il negozio (colpa mia, sono stato molto superificiale, lo ammetto), quindi ormai per le recriminazioni è tardi.
Mi sono informato un po' per cercare un buon negoziante al quale affidarmi, comunque sia voglio arrivare li' gia' un po' preparato, proprio per questo mi sto documentando, anche grazie al vostro aiuto!

Quindi dici che la soluzione migliore sia svuotare tutto il contenuto completamente, mettere fertilizzante e ghiaia e poi riempirlo nuovamente con la solita acqua?

Cleo2003 12-05-2006 15:31

Beh.. quei personaggi contano proprio sull'effetto che fanno i pesciolini colorati e fanno capire che basta poco perchè stiano bene ecc ecc... mah.. vabbè

Per il negozio, facilmente ci saranno utenti della tua zona nel forum.. magari chiedi a loro che ti consiglino dove vanno

Per l'acquarietto: puoi anche mettere solo il ghiaino... a meno che tu nn punti a farne un plantacquario con tante piante, allora conviene fondo fertilizzato sotto e ghiaino sopra (il ghiaino sceglilo un colore che nn ti stanchi.. magari il marrone e più che altro che NON sia calcareo.. nei negozi vendono anche quello che lo è).
Quando hai tutto, lavi il ghiaino e fai come ho scritto sopra, per le piante aspetti un pochino che sia assesti.
Però.... sinceramente aspetterei a fare qualsiasi cosa fino a che nn sei sicuro che sia passato il picco di nitriti e il filtro sia maturo, almeno un 15gg penso, fai il test NO2

Nn ho ancora capito quanti litri è l'acquario.. #24 e spero che quei pulitori nn siano plecostomus.. #13 se puoi/vuoi metti foto e te lo diciamo

durocomeilmarmo 12-05-2006 18:04

Quote:

Beh.. quei personaggi contano proprio sull'effetto che fanno i pesciolini colorati e fanno capire che basta poco perchè stiano bene ecc ecc... mah.. vabbè

Per il negozio, facilmente ci saranno utenti della tua zona nel forum.. magari chiedi a loro che ti consiglino dove vanno

Per l'acquarietto: puoi anche mettere solo il ghiaino... a meno che tu nn punti a farne un plantacquario con tante piante, allora conviene fondo fertilizzato sotto e ghiaino sopra (il ghiaino sceglilo un colore che nn ti stanchi.. magari il marrone e più che altro che NON sia calcareo.. nei negozi vendono anche quello che lo è).
Quando hai tutto, lavi il ghiaino e fai come ho scritto sopra, per le piante aspetti un pochino che sia assesti.
Però.... sinceramente aspetterei a fare qualsiasi cosa fino a che nn sei sicuro che sia passato il picco di nitriti e il filtro sia maturo, almeno un 15gg penso, fai il test NO2

Nn ho ancora capito quanti litri è l'acquario.. #24 e spero che quei pulitori nn siano plecostomus.. #13 se puoi/vuoi metti foto e te lo diciamo

L'idea di base è quella di un acquario non completamente pieno di piante (l'acquario è di 50 l), ma comunque di metterne qualcuna, magari poche inizialmente e decidere poi se aggiungerne altre.
Quindi credo a sto punto che convenga mettere anche il fertilizzante, oltre alla ghiaia.
Quindi dovrei aspettare quindici giorni rispetto a quando?
Ahem, i pulitori, facendo una rapida ricerca su Internet, mi sa che sono proprio i plecostomi...qual'è il problema?

durocomeilmarmo 12-05-2006 18:09

O forse sono ancistrus, visto che hanno dimensioni piuttosto ridotte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.