AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   guppi o plati? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43022)

surface 13-05-2006 16:48

grazie a tutti ragazzi per i complimenti :-) ... ne ho 5 in sala parto e 5 o più dentro la vasca #13 che non riesco a contarli perchè sono sempre nascosti ed intenti a scappare -04 dai predatori, genitori compresi perchè credo propio che siano davvero platy #36# ... nel dubbio oltre a qualche verdura nella dieta ho aggiunto il tetra min baby per avannotti, lo do un paio di volte al giorno e per evitare che si innalzino gli no2 no3 faccio cambi da 5litri a giorni alterni stando bene -05 attento ai piccoli #06 ... ciao ciao.

Giomasi 14-05-2006 00:09

Per mia esperienza se hai qualche alghetta in acquario, i primi giorni campano anche con quelle, anzi i miei credo preferiscano le alghe al cibo secco... , se di tetramin baby ne metti poco, credo che non ci sia bisogno di tanti cambi (se il filtro funziona bene secondo me manco se ne accorge di poco cibo avanzato)

surface 14-05-2006 18:39

grazie giomasi, ne metto poco poco ma non affonda veloce anzi resta tanto sulla superficie ed entra subito nel filtro perchè ha due fessure in alto dal lato del riscaldatore, almeno che non abbasso il livello dell'acqua di tre o quattro cm ma poi ho paura per il riscaldatore che sta troppo fuori dall'acqua... ciao.

Giomasi 14-05-2006 20:51

I poecilidi, per la conformazione della bocca riescono a mangiare meglio il cibo galleggiante, sia da piccoli che da grandi, quindi secondo me se galleggia è meglio!
metti una retina fine o meglio una calza da donna all'ingresso del filtro, così eviti che ci entrino pure gli avannotti

surface 21-05-2006 09:54

ok, ho gia liberato pure gli altri 5 avannotti dalla sala parto ed ora sembrano convivere tranquilli assieme agli adulti che hanno smesso di dare caccia serrata... ciao.

UlTiMo 21-05-2006 12:56

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Il mangime degli adulti va bene

no che nn va bene. Gli avannotti hanno bisogno di moltissime proteine che servono per una sana crescita ed evitare forme di nanismo, ecc... cose che nel mangime per gli adulti c'è in quantità molto ridotta. Ti consiglio vivamente un mangime specifico per avannotti se vuoi evitare problemi nella crescita.

surface 21-05-2006 13:17

si, lo sto facendo assieme a quello gli do il tetramin baby per avannotti e delle vitamine in gocce le v-maax 2gocce la sera a luci spente oltre due pastiglie per i cory due volte a settimana divise in 4 parti... ciao.

Marzia B. 21-05-2006 22:10

sono Platy come i miei

Jalapeno 21-05-2006 22:27

X Ultimo se leggi bene consiglio di variare la dieta il più possibile, con larve di zanzare o artemie, che usate con il cibo per adulti sono una dieta certamente non perfetta ma ottima.
Inoltre tengo a precisare che i mangimi specifici (da te consigliati) per avanotti non sono altro che il mangime per adulti fatto in polvere!

surface 25-05-2006 21:16

ok, grazie a tutti, sono già belli grandi e vivaci gli avannotti di platy e mangiano tranquilli inoltre ho altri due avannotti di guppi maschi di circa un mese che si sono già colorati e sembrano degli adulti, da poco ho notato che vogliono accoppiarsi con la femmina di platy, possibile? ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.