Quote:
Originariamente inviata da briciols
(Messaggio 1062172759)
Mi piace molto la vasca complimenti! mi piace sia la fauna che la flora magari mi piacerebbe vedere piu foto sugli ospiti della vasca :-)) e se riesci a spostare l'hypostomus sarebbe il top!
|
Ti ringrazio #70 La vasca è di costruzione artigianale... la comprai usata, già con molti graffi e per questo presa ad un prezzo conveniente. Quando decisi di rimanere con un solo acquario dei 4 posseduti, la scelta finì su questo nonostante i graffi ed un bellissimo Sera da 300 litri, vuoi per la capienza, ma anche per la grandezza del filtro e la facilità con cui si accede per gli interventi di manutenzione rispetto al Sera.
Manca le foto di qualche ospite... Hypostomus... lavori in corso :-D
Quote:
Originariamente inviata da Schopenhauer
(Messaggio 1062172767)
Che belli gli scalari :) Cambierei solo il fondo mettendo un cartoncino nero!
|
Ma pensa... stetti un mesetto con solo i cardinali, petitelle e i loricaridi, riflettendo su cosa mettere e alle passate esperienze... scalari... tra l'altro riprodotti con successo, ciclidi vari, discus... troppo troppo impegnativi... e alla fine decisi di tornare al primo amore #70
Vado al negozio di fiducia e ti vedo, in una piccola vasca, i due scalari colorazione selvatica e il "biondo"... Me ne sto un'oretta ad osservarli e nel frattempo il negoziante me ne sconsiglia l'acquisto.... evasivo sulla provenienza... sono di cattura.. ecc. ecc. Sordo a tutto ciò, 10 € per tutti e tre e me li porto a casa. Poi penso.... tre soli... magari un altro paio ci potrebbero stare... meglio inserirli subito per evitare guerre di territorialità, e vado in un altro negozio che sapevo essere cambiata gestione; negozio ben tenuto, mani sapienti... e ti vedo in una vaschetta la scritta "Altum 24 €". Grandi come una moneta da un euro, ne rimango affascinato... 5 esemplari, stupendi... stop nasale marcatissimo--- conscio di fare un errore.... valori del mio acquario forse non idonei, altezza dell'acqua di soli 45 cm., convivenza con gli altri tre... decido di acquistarne due... 40 €. Beh.. sono stato infinocchiato... non avevo nozioni adeguate sugli Altum... ho scoperto poi essere scalari del Perù, va be'... meglio cosi, sono contentissimo lo stesso.. sembrano essere una bella coppia ed in perfetta salute.. peccato per lo stop nasale... si è molto attenuato.
Per il fondo nero... credo che seguirò il tuo consiglio, anche se sarà un po' disagevole... ho solo 5 cm. di spazio per lavorare..
Quote:
Originariamente inviata da malù
(Messaggio 1062172933)
Piace anche a me........azzeccata la scelta di non esagerare con le varietà di piante #70
|
Soprattutto per me. :-D
Quote:
Originariamente inviata da Rentz
(Messaggio 1062173178)
ti odio! 60w in 400 litri e guarda le tue piante come sono in forma... io li misi in 240 ed erano tutte sofferenti :( ma come fai XD
|
Mah, che dire... secondo me dipende dagli abbondanti cambi d'acqua e dalle 13 ore di buio totale... ecco i deu neon che uso...
http://s9.postimg.cc/c0ejyrxvv/Foto0095_1.jpg
|