Quote:
Originariamente inviata da marco2188
(Messaggio 1062186731)
Cardinali e gli i. Werneri vogliono valori diversi e i siamensis diventano grossi
|
Sui cardinali ti do ragione,vorrebbero acqua leggermente più tenera,diciamo che non sono all'estremo opposto ma neanche nei giusti valori,anche loro assieme agli siamensis sono quasi 4 anni che sono con me.
Gli siamensis arrivano sui 12 - 14 cm,e sono già da un po' alla taglia massima;diciamo che si consigliano vasche di base 120 x 40,se non ricordo male,per un gruppo,non sono un gruppo e la vasca è un pelo più piccola di base.
Diciamo che sono stati acquisti fatti inizialmente quando ero ancora "acerbo" ma non mi sembra il caso di riportarli indietro più che altro perché non li sto tenendo a condizioni estremamente opposte rispetto a quelle consigliate,ma "quasi",passami il termine,adeguate.
Certo se dovessi fare un acquisto ora non li riprenderei mai.
Quote:
Originariamente inviata da marco2188
(Messaggio 1062186731)
Per quanto riguarda il layout io personalmente preferisco acquari molto più semplici e naturi.
La cosa che mi ha fatto dire quelle cose è l'uso che ha fatto della pianta rossa che a parer mio dovrebbe essere la protagonista in quella vasca mentre invece sembra essere soffocata dalle altre, soprattutto dal pratino troppo alto.
Ovviamente questo è il parere di un pinco pallino qualunque :-) :-)
|
Va' a gusti;-)
Quote:
Originariamente inviata da Banduss
(Messaggio 1062187073)
Niente rocce o legni?
|
Intendi in quello nuovo?
Mi disturbano molto con la potatura ed il mantenimento del layout,preferisco evitare,al massimo inserirò qualche piccola roccia nel pratino per dare un po' di stacco! Vedremo!
|