![]() |
Umm... i macropodus opercularis sono davvero belli, non credo di averli visti nei negozi che sto frequentando...
Cmq ora incomincio a mettermi in moto per capire dove meglio acquistare soggetti prima di tutto sani... (io allevo da molti anni canarini e per me la salute dei soggetti che acquisti è fondamentale). Mal che vada popolerò la vasca con un trio di guppy e un trio di platy... |
che comunque danno soddisfazione! ho allevato guppy un po' di anni anche io :-)
eh... la sanità... ci sono diversi utenti della tua zona nel forum, prova a vedere se qualcuno riproduce i pesci che ti interessano :-) |
la sicurezza dei litri netti non c'è l'ho... ma facendo due conti... dimensioni interne:
58x32x45= 83 litri lordi... meno i circa 5 cm di fondo dovremmo essere sui 75 litri meno il filtro... dovremmo stare tra i 65/70... |
lascia perdere i litri netti, lordi... guarda la misura della base ;-) io ti consiglio in base a quella :-)
|
Infatti... per popolare un acquario bisogna fare i conti con le dimensioni fisiche ;-)
Nel mio caso 58x32x40... |
Quote:
Dalla foto l'anubias mi pare col rizoma interrato, se è cosi tirala un po su ;) |
Grazie per il consiglio... in effetti l'anubias l'ho tirata un po' su.
Per le luci ( nonostante askoll dichiari che acqua-glo sia adatta anche per acquari dolci), visto che la vasca l'ho acquistata usata (il vecchio proprietario aveva anch'esso un acquario dolce), se volessi cambiare tutti e' due i neon cosa mi consigliereste? Intendo marche e gradazione... Grazie. |
2 osram uno 865 e uno 840 dello stesso wattaggio e li trovi in ferramenta a 3-4 euro:-) portati via il neon che cambi per vedere che sia lungo uguale :-)
|
Grazie Ragazzi siete preziosissimi!!!:-)
|
le lampade non cambiarle assieme, ma ad un mese di distanza l'una dall'altra. Per prima fai fuori la 18000K
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |