![]() |
Ciao mikibora,
Hai anche un ocellaris....?..ma tutt'ora è presente in vasca..?.... Mi sembra un tantino azzardato....... |
Ristrutturazione necessaria
Ti consiglio di siringare anche quelle aiptasie che si vedono nella prima foto
Sent from my iPad using Tapatalk |
Si ancora l'ocellaris e' in vasca, perché dovrei trasferirlo? Le aiptasie devo siringarle con del semplice aceto giusto?
|
Togli il pesce prima di spostare rocce o metterne nuove o tirarle fuori per poi reinserirle perché potresti causare sbalzi e picchi di ammonio o nitriti tossici e te lo giochi..
Inviato dal mio Xperia P |
Appena fatto i primi acquisti: pompa l'Italia nano da 900 l/h con controller hydor per alternarle, filtro a zainetto wave niagara 190, impianto osmosi acquli e tre stadi con refrattometro...
Le pompe ogni quanto tempo le alterno? Per qualche tempo le faccio andare insieme? Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Bene istallato tutto, ma se le pompe le mando alternate alla fine non ho aumentato il flusso l'ho solamente migliorato! Giusto? Forse meglio tenerle sincronizzate? Praticamente è stato inutile comprare il controller della hydro....
Per ora nel filtro a zainetto ho lasciato il filtro a carbone originale e la spugna..... mi consigliate di metterci altro al posto della spugna? Ogni quanto tempo devo cambiare il filtro a carbone? Sent from my iPad using Tapatalk - now Free |
Io ti consiglio di lasciarne sempre una collegata continua e una collegata al controller che te la spegne e accende ogni ora.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Bene seguirò il tuo consiglio...
Ho fatto ora anche i test... Ca 380 Mg 1520 Nitriti <0,1 Nitrati 5mg/l Kh 6,7 Salinità 1,27 Sent from my iPad using Tapatalk - now Free |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |