![]() |
la valonia potresti provare a combatterla con una brigata di mitrax.....per le planarie......devi ringraziare chi te le ha passate #18
|
dalle ultime foto che ho visto i mitrax devono essere proprio affamati ..... è bella pesante con infestazione ...
|
io sono infestato da valonia e caulerpa racemosa, un po di giorni fa mi ero quasi convinto pure io a sterilizzare tutto e ripartire, ma è una menata mica da ridere!
caulerpa racemosa l' ho estirpata a mano in buonissima parte e inserito uno xanthurum sembrerebbe essere sotto controllo! per la valonia bisogna imparare a conviverci, secondo me quando si tratta di infestazioni toste, come nel mio caso, non c'è mitrax che tenga! provo ad aggiungerne qualcuno e a mettere un naso ma la vedo grigia!! quindi il mio consiglio è di provare a combattere il tutto con metodi naturali e meccanicamente a mano, mettiti il cuore in pace e le rocce lasciale in pace oltre tutto con la vasca che ti gira bene! ------------------------------------------------------------------------ una domanda per tutti voi altri: provare a combattere la valonia schiacciando/ rompendo/ bucando le bolle scure (ossia quelle che non dovrebbero contenere spore) puo' essere un idea o è come cozzare la testa contro il muro!? |
Quote:
|
Io ne avevo parecchia di valonia... Lituratus e vlamingi l'hanno eliminata.
|
fantastico, da domani mi metto a schiacciare parte delle bolle e cerco un bel vlamingi!
matteo prova a fare la stessa cosa e vediamo!! sempre che la vasca un minimo lo consenta! con i miei 350 lt netti ed uno xanthurum già in vasca, il vlamingii posso pensare di lasciarlo dentro per un po o giusto il tempo di fargli fare una bella scorpacciata e via?! |
Quote:
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Per ringraziare chi me le ha passate pensa che quanfo le ho viste per la prima volta sull'euphylia ho detto:"ma pensa te che bei riflessi rosa che ha sto animale"!!! Ignaro del danno!!! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Pero' stavolta voglio tutto LTR al completo e mangiamo lo spiedo e non voglio sentire scuse!! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ora si prova con una squadra di 2-3 mitrax vediamo che succede altrimenti......si fa' alla bresciana......che vada a quel paese la valonia e ci faccio crescere sopra gli animali...... Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Ti seii deciso ? Sai come la penso .
|
Come ti ho già detto in chat farei:
Dsb by Paolo 10lg rocce vive Inoculo by Paolo E via riparti alla grande Quei coralli il buon Paolo o Camillo te li tengono per qualche giorno e poi viaaaaa riprendi alla grande |
Quote:
Anche qui in reef cafe' non e' possibile!!! Lo so lo so ma qui ci sono diverse teste e farle andare daccordo tutte e' un bel problema!!! C'e' tempo per bollire tutto ora vediamo!! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |