![]() |
ma se fosse un'esplosione come dici tu???????che devofare???????cmq la mia vasca e' di 50 L .
abitanti black moon & oranda. senti io ho anche un problemino con l'oranda posso dire a te?dato che nell'altro settore non mi pensano proprio ?grazie |
T----- 23°C
Ph-----8 |
Se ti dico quello che devi fare e poi non è una esposione batterica e la cosa si complica? meglio capire cosa sta succedendo e poi vedere il da farsi. Ti invito a postare i dati richiesti. Per altri problemi è meglio postare nella sezione più adatta.
|
T----- 25°C
Ph-----8 NO2-<0.3 NO3--0 GH 22 °d KH 11 °d |
Da quanto è avviato l'acquario? descrivi la foschia.... che colore ha sta foschia? è uniforme o sembra una sostanza in sospensione? da quanti giorni è cosi?
|
no sembrano minuscole quasi invisibili sostanze in sospenzione, e' cosi da sabato che ho fatto l'ultimo cambio parziale, e l'acquario e' avviato da circa 25gg
|
Si potrebbe essere un'esposione batterica, dovuta dal fatto che il filtro è andato in tilt non dovevi mettere i pesci cosi presto... per 3-4 giorni non dare da mangiare ai pesci, monitorizza i valori no2 e no3, per adesso non fare cambi e se la situazione non peggiora ci aggiorniamo a lunedi.
|
sei stato veramente gentilissimo. ....ma con assenza di mangiare potrei gia risolvere?ma non muoino di fame?io nel filtro comunque ho :cannolicchi,carbone e lana ....che dici va bene?
e poi e' vero che il biocondizionatore lo devo mettere una volta a settimana o solo quando si fanno i cambi parziali? lo so che stasera ti ho ucciso di domande e ti chiedo scusa , attendo una tua risposta e poi il mio prox mess sara' per augurati una felice notte. cmq piacere sono marco |
Fai tutte le domande che vuoi non c'è problema. No con la sola assenza di mangiare non risolvi il problema, inizi solo a risolverlo (ci vuole tempo), no non muoino di fame (potresti lascirli senza cibo per molto più tempo) togli il carbone e al suo posto metti altri cannolicchi. Il biocondizionatore devi usarlo ogni volta che fai il cambio parziale dell'acqua.
|
Leggo dall'altro post che hai anche i pulitori di fondo? Ma in sto acquario quanti abitanti ci sono?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |