![]() |
Avevo immaginato volessi l'acqua limpida, per questo ho consigliato l'estratto di torba. Non ingiallisce l'acqua o comunque pochissimo, personalmente non lo mai utilizzata.
|
Estratto di torba o quercia!?comunque tra poco ti-misuro i valori e spero che il ph si sia abbassato..
|
Quote:
Quote:
|
a parere mio,50 bolle sono tante,per causa del micronizzatore di Co2..è molto piccolo,e comunque è piazzato nel lato stretto della vasca,frontalmente all'out del del filtro..ho misurato 10min fà i valori..
Ph: 7 Kh: 7 Gh: 12 come valori ci sono adesso..ho provato a fare il calcolo per i cambi d'acqua..dovrei fare 3,5lt di rubinetto e 1,5 di osmosi.. MarkFree pensi che possa essere causa del diffusore Co2 piccino,l'erogare 50 bolle al minuto? |
Up
|
hai un contabolle?
|
Si,certo..ad ora sono sul 50 bolle..se vai a rileggere la discussione lo trovi..50 bolle sembrano esagerate,ma solo così sono riuscito a trovare il giusto equilibrio tra Ph e Kh..il diffusore e piccolino..potrebbe essere lui la causa delle 50 bolle al minuto..
|
cosa centra il diffusore, se regoli 50 bolle nel contagoccie sono 50bolle sia con un diffusore piccolo che con uno grande
|
Per il semplice fatto che le micro bolle immesse dal diffusore sono palesemente poche..avessi dato 50 bolle con un diffusore della askoll avrei co2 killer...
|
prova a metterlo sotto il tubo di uscita del filtro e prova ad aggiungere un po d'acqua, riducendo al minimo il movimento superficiale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |