AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   sinchiropus morto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429723)

kialilly 10-10-2013 20:22

Concordo sul fatto che quegli acanturidi richiedano spazi molto maggiori, però io tengo un synchiropus splendidus in un 90 litri da più di un anno e mezzo... si è mangiato tutte le planarie (ragione per cui l'avevo preso), e mangia regolarmente cisti di artemia decapsulate.

ede 10-10-2013 21:48

Ti consiglio anch'io di togliere i due acanturidi; considera che il leuco è molto aggressivo e più lo spazio è ridotto e più attacca gli altri pesci fino a portarli alla morte... Anche se non l'ha ancora fatto tra un po' inizierà a dar di testa.
Il naso invece è più tranquillo ma diventa davvero un bestione ed è giusto offrirgli una vasca proporzionata alla sua stazza. Prova a mettere un annuncio sul mercatino;-)

In più sinceramente ho meno pesci io in 1000 litri di te..#12

devildark 11-10-2013 00:34

basta leggere le schede sui pesci su AP ce scritto tutto ... poveri pesci ...

lupin138 11-10-2013 07:59

Ringrazio per le risposte anche se in realtà volevo sapere qualcosa di più del mio sinchiropus, perché ok ho capito che l'ho messo troppo presto e che forse nn aveva da mangiare( in realtà l'ho visto mangiare) cmq se questa è la causa nn è possibile che sia morto per mancanza di cibo dopo un giorno e mezzo!!!!!!
Per quanto riguarda Blu, così si chiama il mio Acanturus, che devo dire sta benissimo ha dei colori meravigliosi non ha paura di niente neanche se metti la mano nell'acquario per pulirlo è l'unico che non da assolutamente fastidio a nessun altro pesce .... e poi mi avevano detto che sarebbe stato difficile nutrirlo quando in realtà è di una voracità impressionante!!! Cmq avevo pensato già di comprare un acquario più grande ora diciamo che ne sono convinta!!!Grazie per i consigli e buona giornata#28

periocillin 11-10-2013 09:03

mi spiace perchè ci vanno di mezzo creature vive ma come si dice : " non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire "

jay70 11-10-2013 09:15

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062169363)
mi spiace perchè ci vanno di mezzo creature vive ma come si dice : " non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire "

ede 11-10-2013 16:07

Quote:

Originariamente inviata da lupin138 (Messaggio 1062169316)
Ringrazio per le risposte anche se in realtà volevo sapere qualcosa di più del mio sinchiropus, perché ok ho capito che l'ho messo troppo presto e che forse nn aveva da mangiare( in realtà l'ho visto mangiare) cmq se questa è la causa nn è possibile che sia morto per mancanza di cibo dopo un giorno e mezzo!!!!!!
Per quanto riguarda Blu, così si chiama il mio Acanturus, che devo dire sta benissimo ha dei colori meravigliosi non ha paura di niente neanche se metti la mano nell'acquario per pulirlo è l'unico che non da assolutamente fastidio a nessun altro pesce .... e poi mi avevano detto che sarebbe stato difficile nutrirlo quando in realtà è di una voracità impressionante!!! Cmq avevo pensato già di comprare un acquario più grande ora diciamo che ne sono convinta!!!Grazie per i consigli e buona giornata#28

Per quanto riguarda il sinchy... Come hai fatto l'ambientamento? Magari ha avuto difficoltà con il cambio di salinità.
Per quanto riguarda i due acanturidi devo essere schietta: ci sono solo due soluzioni corrette, o cambiare vasca adesso e non tra mesi o anni (devi prendere una vasca di almeno 500-600 litri) o darli via. Altre azioni diverse da queste sono sbagliate e scorrette per i pesci, ma purtroppo te ne accorgerai quando sarà troppo tardi per loro..#07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.