![]() |
Ok grazie mille ragazzi !!!
ultima curiosità perché le tabs della dennerle piuttosto che tetra o jbl ?? |
io dico la mia.....non amo molto Tetra....
Le JBL penso siano buone, ma le Dennerle hanno le varie "speciali" (tipo Cripto per esempio)....inoltre con le Dennerle Nutriball mi sono trovato benissimo quando le ho utilizzate per il reintegro del mio sottofondo fertile....dunque visto che costano il giusto e sono buone....;-) |
ok grazie mille!
mi avete fatto risparmiare tempo e sopratutto soldi!! GRAZIE! :-)) #70 |
brutte notizie le CryptocoryneTabs della Dennerle non le fanno più... #07
|
Alla fine gli elementi nutritivi sono sempre quelli, vedi quello che trovi e rispettivi prezzi.
ps. il Ferropol24 evitalo, per il resto ti posso confermare che le piante campano bene anche con la sola fertilizzazione in colonna |
Quote:
poco tempo fa dentro ad un 30lt lordi avevo fatto una prova con le calli, tutti mi hanno consigliato (anzi la cosa era quasi tassativa) di inserire un fondo fertile mentre io ho inserito solo sabbia fine e una base di gravelit ed ho usato la linea base della seachem... risultati dopo circa 1 mese e mezzo dall'avvio avevo l'acquario completamente invaso dalle calli perché piante che su tutte le schede vengono considerate piante che assorbono la maggior parte dei nutrienti dal fondo riescono a vivere bene anche con solo fertilizzazione in colonna ?? comunque ora sono quasi più confuso di prima... tabs o non tabs?? liquido o non liquido?? li abbino entrambi o no?? scusate le molte domande ma sono dell'idea che farne una in più anzi che una in meno è sempre meglio #28 |
Quando le piante sono immerse diventa facile assorbire nutrienti dalle/attraverso le foglie, e non dimentichiamo che l'acqua della vasca bagna anche il fondo ;-)
Per alcune piante è un po una forzatura anche se non crea problemi ;-) |
ok grazie
questo avviene anche se il fondo è inerte e sabbioso?? non si compatta troppo ?? quindi alla fine o tabs o liquido stiamo li... anzi se effettuiamo una buona ed adeguata fertilizzazione in colonna il fondo fertile e le tsbs sono quasi inutili e viceversa dato che, come scritto nel post iniziale, non sempre riesco a ritornare a casa vorrei orientarmi sulle tabs... quale mi consigli ?? nell'acquario c'è un solo pesce... quindi vorrei delle tabs complete che reintegrino anche NO3 e PO4 esistono?? |
Allora (ma non si trovano facilmente) trovo ottime le Tropica plantnutrition+, contengono anche NO3 e PO4 quindi interrate bene a contatto con il vetro di fondo.
alcune palline (sono capsule che contengono microsfere galline) possono venire in superficie ma si tolgono senza problemi |
qui si vedono, in effetti diventa sempre più difficile trovare negozi che le hanno #24
http://www.kubazoo.com/en/tropica-pl...sules-887.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |