Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
Quote:
forse una 6500k è meglio ma su un altro 3D ho letto che Ozelot consigliava le 840 quindi dovresti esserci!
|
ho letto un pò di tutto ormai e come sempre mi sto incasinando...... allora magari inizio con il ridurre la quantità....
|
Ehi, ehi !!!!
Vi ringrazio per la considerazione, ma non sono il depositario della verità assoluta..... :-D :-D :-D
Andiamo con ordine.....
Innanzitutto se ho consigliato la 840 sarà stato sicuramente in combinazione con altre lampade, di solito l'accoppiamento migliore dovrebbe essere 840 + 865 (o 965) per bilanciare le caratteristiche della luce emessa....ma anche questa non è una regola assoluta.....ad esempio sulla mia vasca non uso la 840....... :-))
Mi sembra che quella quantità di luce sia un pò troppa per la grandezza della vasca, considerando che le Anubias non vogliono troppa luce.....ma se la vasca è quella con l''Ozelot' ( :-)) ) secondo me dovresti diminuire un pò il wattaggio, passando dalla 24+11 a 11+11, sarebbero comunque 22w su 32l.....e magari usare una 840 ed una 865 o 965 se esistono in quella conformazione.....
Altrimenti cambi popolazione vegetale e metti piante più esigenti in termini di luce, qualche rossa, ad esempio..... ;-)
|