AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   prime piante ... prime alghe???!!! :-o (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42959)

Cleo2003 11-05-2006 19:50

è che siamo abituati che pochi compilano il profilo -28d# ma io guardo sempre come prima cosa! bravva #25
Quando cominci a fertilizzare fallo a metà dosi... ;-)
Ah ok.. sei preparata per aumentare kh ph :-D mi par giusto!.. beh.. come ti hanno detto nn con prodotti strani.. solo con i sali.. salendo la durezza si alza anche il ph

fragile 11-05-2006 20:10

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Non usare prodotti tipo ph-kh plus!!! per stabilizzare l'akadama ci vogliono mesi e per farlo si devono usare altri prodotti molto più efficaci ed economici. Comprati il mineral salt della sera (sono i sali che determinano kh e gh) e usa quelli. Fino alla fine della maturazione preleva un pò d'acqua scioglici un pò di sali (fai un cucchiaino da caffe) e versa il tutto in vasca, questo ogni 2-3gg.

urca! fortuna ke l'ho scritto #09 ... seachem equilibrium ... nn va bene? #12

fragile 11-05-2006 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
bravva #25

assie #27

murcièlago 11-05-2006 20:17

Quote:

scusa credevo leggessero un po' tutti nelle info del profilo
Quote:

è che siamo abituati che pochi compilano il profilo
;-)

cmq tornando alla questione delle luci hai una lampada a risparmio energetico da 20 w per una vasca da 50 litri: in teoria hai 0,4 w/litro, ma bisogna valutare anke l'assenza di un riflettore e il fatto ke le pl dovrebbero avere una resa superiore al loro wattaggio, secondo me la bacopa in queste condizioni è un pò al limite... #24

fragile 11-05-2006 20:21

Quote:

secondo me la bacopa in queste condizioni è un pò al limite...
nn ho capito se per troppa o troppa poca luce #23
scusa son stordita dalla giornataccia #17

murcièlago 12-05-2006 00:08

credo sia scarsa l'illuminazione per la bacopa...però come ti ho detto non è na cosa sicura considerando ke una PL da 20 w ha una resa superiore a un neon dello stesso wattaggio

ps..se ho scritto una cassata non uccidetemi, in questo momento sono reduce da una cenetta con 3 amiche a base di risotto ai funghi (preparato da me :-)) ) e tanto tanto vino rosso... #23

Cleo2003 12-05-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviata da fragile

urca! fortuna ke l'ho scritto #09 ... seachem equilibrium ... nn va bene? #12

uhm... nn lo conosco ma leggo che alza la durezza carbonatica.. hai anche il gh basso, nn so se alza pure quello o solo il kh

fragile 12-05-2006 18:49

Quote:

hai anche il gh basso, nn so se alza pure quello o solo il kh

OK vada per i sali della SERA ... la scartavo come marca xchè pensavvo fosse meglio Tetra #12

Cleo2003 15-05-2006 09:38

Per alcuni prodotti anche Sera nn è male, i sali, la torba, i cannolicchi... ecc ecc

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.