![]() |
quello è sicuro che scriverò la mia esperienza ma da quanto mi dicono meglio comprare sotto casa
------------------------------------------------------------------------ citazione di warfsat Te li spediscono con corriere espresso. A me hanno spedito dei cardinale con GLS. Fino ad ora 4 spedizioni ed una peggio dell'altra. Se da Padova partivo in bicicletta ed andavo a ritirarli di persona sarei più espresso io. Non capisco perché a GLS gli paghi la spedizione espressa e se ti va bene non ti arrivano dopo 3 giorni. L'ultima volta mi sono parcheggiato su una sedia all'incrocio ad aspettarlo e lo ho filmato che alla mia strada proseguiva dritto sia all'andata che al ritorno, salvo dopo segnalare che non hanno trovato nessuno a casa. Un ordine dalla Germania arrivato il giorno dopo la spedizione a Milano ma poi 3 giorni da Milano a Padova. Io comsiglio di girare 3 o 4 negozi della tua zona vedere chi ha i pesci più belli e poi andare da lui. Osserva le vasche, vedi se ci sono cadaveri, vedi se i pesci sono sani se poi ti mette fretta saluta e ringrazia. Spenderai di più ma almeno ti scegli i pesci che vuoi, se guardi le foto del neo sono anche sbagliate perché ti mette i cardinale. Poi se dovessi comprare online mi butterei sui siti cricchi che non sono cari ed almeno sono seri. http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062166064 |
SCUSATE ANCORA UNA DOMANDA per tagliare la testa al toro: il negoziante mi ha detto x la preparazione della vasca acqua di rubinetto filtro, lana e cannolicchi e batteri in liquido della nitridac, 10 ml per 110 litri è giusto?
|
I batteri li puoi lasciare pure, se vuoi risparmiare, meglio risparmiare su cose inutili che sui pesci.
Il tutto deve girare un mese. |
... conosci i valori dell'acqua di rubinetto? hai deciso la popolazione? senza ste due cose non possiamo aiutarti...
e se vuoi continuare a farti fregare da chi ti vende la roba pur di farti sentir dire che va bene, accomodati, tanto chi ci rimette sono i pesci ;-) |
comunque ragazzi il problema della scelta del negozio...è assai frequente... io stesso tempo fa vi dissi le mie difficoltà con i 2-3 negozianti (deficienti) dei paesi a me vicini... e quindi che soluzione trovare?! avevo pensato pure io al negozio on line di universoacquari.... ma sembra , come dite voi, di evitare e quindi dove andare? e bella domanda... si è quasi costretti....
|
se i pesci sono sani, li compri in negozio anche se il negoziante è furbetto... vai lì con le idee chiare, questo voglio, questo prendo...
|
certo... ma se vedi vasche fatiscenti... e con morti sul fondo?! che si fa?!
|
Neanche privati hai accanto a te?
Oppure provi a spostarti con la macchina in centri limitrofi. Io fino alla fine cercherei di evitare l'online. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |