![]() |
Quote:
|
Io fin'ora ho sempre usato una sola marca (Salifert) proprio per non incorrere in questi labirinti di misurazioni.:-))
|
ciao ragazzi ma veramente volete mettere a paragone salifert con oceanlife , salifert è un test economico e non attendibile, infatti l'anno scorso ho portato ad analizzare la mia acqua in un laboratorio specializzato facendo fare un test sui seguenti valori CA,MG,KH e NO2 e poi verificati con 3 marche di test e cioè tra elos , oceanlife e salifert ed il risultato è stato che elos e oceanlife hanno avuto risultati quasi identici e salifert ha avuto un risultato sovrastimato per CA, MG e KH invece per gli no2 il test salifert dava inesistente quando gli altri 2 davano 0,03 .
Traete voi le conclusioni |
Ciao!
Si, è vero, nel primo lotto abbiamo avuto il reagente 3 del magnesio più concentrato del dovuto per un errore di miscelazione. Appena ci hanno avvertito, sono stati inviati a tutti i negozi i flaconcini per le sostituzioni. Essendo il primo lotto, il numero dei test in circolazione era comunque molto limitato per fortuna. Dopo questa esperienza, adesso tutti i lotti vengono calibrati con soluzioni standard a valore noto prima della commercializzazione in modo da essere sicuri al 100 % della lettura! ;-) |
Quote:
|
La segnalazione riguardava solo il magnesio ma abbiamo fatto le prove anche sul calcio che è risultato ok dalle prove sui campioni
|
ok grazie
|
Quote:
|
io uso salifert... ma ultimamente non sono molto convinto...
ho fatto il test del kh con il liquido che forniscono loro e il risultato non è quello riportato sul flaconcino... avendo il dubbio che fosse colpa del test un po' datato ne ho preso uno nuovo e il risultato è stato lo stesso... |
no, sui nitriti nessun problema :-)
danno dei problemi le siringhe? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |