![]() |
visto sano...e rompe le palle agli altri discus beccandoli...le pinne sono belle aperte ...e bho...tutto sembra tranne che malato...
|
Sono le condizioni generali che non vanno bene, 3 discus non vanno bene, 120 litri non vanno bene, l'allestimento della vasca non va bene (vedi ghiaia troppo grossolana, arredamenti ecc...). A parte il ritardo di crescita il pesce non ha nulla di particolare, è che l'ambiente in cui vive non è adatto.
|
beh da una parte devo cominciare...si può cambiare fondo con un acquario gia avviato?
cosa c'è di sbagliato negli arredamenti? c'è un legno e 3 rocce pagoda... ditemi tutti gli accorgimenti da fare...io eseguo....(che non sia regalali o trovati una acquario piu grande) |
I valori sono quelli in firma? NO3 a 30 non è troppo per i Discus?
|
Quote:
La forza del discus è nel gruppo, è un pesce che fa gruppo e sta bene in gruppi di ALMENO 4-5 individui che si rincorrono, contendono il cibo e il territorio... È impensabile tenere discus in 100-120 litri a meno che non siano piccoli di 4-5 cm in accrescimento o un cubo per la riproduzione, quindi un periodo molto breve. Non so chi ti abbia consigliato di mettere discus in simile litraggio ( negoziante ? ) e possiamo dare tutti gli accorgimenti che vogliamo ma a lungo andare né risentiranno soprattutto perché soffrono facilmente di nanismo in acquari piccoli.... Se non vuoi leggere che devi trovarti un altro acquario mi spiace, ma è così, la vasca è piccola e sarà normalissimo risponderti così. Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Purtroppo è così il problema è di base per cui avrai sempre qualcosa che non va in quella situazione, meglio rinunciare e regalarli piuttosto che passare il tempo a curarli per, comunque, non vederli mai al meglio.
|
devi fare il tratta mento per almeno 3 giorni di seguito con un medicinale che si chiama BIOCIHT DAJANA costa 7,50 euro
|
Ma quel prodotto non è per l´ichthyophthirius?
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429676 Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Esattamente, il Bioicht Dajana, che io sappia è solo per l'ictyo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |