![]() |
I Betta Splendens possono andare in trio (1m+2f) in almeno 60 litri netti ed è il tuo caso..
I maschi sono molto territoriali e aggressivi, ma anche tra le femmine a volte capita che si formi quella "alpha", senza contare anche i vari morsi tra maschi e femmine... In 68 litri lordi un trio di Betta Splendens va bene, che misure ha la vasca? Ricorda che deve essere chiusa. I valori della tua acqua di rete quali sono? |
La vasca ha queste misure: 56 x 36 x h 43,5. I valori dell'acqua ancora li devo misurare spero di riuscirci oggi pomeriggio. Comunque prendere dei pesci che si azzuffano tra di loro è normale oppure meglio tenerli da soli queste specie territoriali?
I betta sono belli, ma per via di questa specie di aggressività che hanno non ci ho mai pensato, perciò pensai di prendere dei guppy. Insomma mi sembra che la scelta è tra: - 3 betta - n guppy + x(non ho capito quale specie ci va insieme oppure se devono stare soli) |
In 56 centimetri io direi o solo il Trio di Betta Splendens oppure Guppy... la territorialità nei Betta c'è, perciò molto probabilmente poi vedresti pinne mangiucchiate oppure "pescicidi".
|
allora come mai si consigliano i betta in gruppi quando poi non ci possono stare visto che arrivano anche ad uccidersi? Esiste un modo per evitare questo disastro oppure devo prenderla come cosa naturale e non dovrei fregarmene? #24
|
Ovviamente o guppy o betta non puoi metterli insieme per diversi motivi, il betta ti morderà inevitabilmente la coda dei guppy scambiandoli per suoi simili e non puoi tenerli insieme anche per le diverse esigenze di valori dell'acqua.
Tra le due specie io ti consiglio i Betta, fai un bel trio crea molti rifugi tieni l'acqua ambrata e secondo me viene fuori un ottima vasca ;-) Da abbinarci con un fondo sabbioso ci terrei un bel gruppetto di pangio kuhli, dacci un occhiata e fammi sapere cosa ne pensi #70. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Guarda, il carattere dei Betta è particolare... a me ne ha fatte fuori due, di femmine, ma comunque credo che tenerli in trio sia la miglior cosa, in maniera che possano accoppiarsi (anche se non porto a termine la riproduzione) e agire d'istinto. Un Betta da solo a vita in una vaschetta è tristissimo e non credo sia giusto.
|
per capirci questo è il mio acquario, ha sufficienti nascondigli per questi esemplari? https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/u...oewdw/foto.JPG
|
Assolutamente no.. devi creare tante barriere visive con piante, in alto e in basso. Servirebbero anche delle piante galleggianti...
|
Allora in questo acquario o betta o guppy? Nessun'altra specie o combinazioni di specie?
|
potresti inserire anche dei platy, non so però se nel tuo litraggio puoi associarli ai guppy o se devi tenere o l'una o l'altra specie!
in alternativa puoi fare un bel banchetto di danio margaritatus e magari associarli a dei corydoras panda, dovrebbero volere circa gli stessi parametri, però con ogni probabilità dovrai un po' acidificare l'acqua di rubinetto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |