![]() |
sì mi sono contraddetto hai ragione, ho misurato i nitriti NO2 con tester della tetra da scala cromatica erano compresi tra 0,0 mg/l e 0,3 mg/l. no l'ho fatta partorire in vasca mi hanno consigliato tutti di evitare lo stress della sala parto.
|
I test sono a striscette o a reagente?per sicurezza farei comunque un cambio d'acqua..non c'è nessun miglioramento?
|
a me per come si è inarcata la guppa sembra gyrodactylus.....correggetemi sommi sacerdoti se sbaglio :D
può capitare che dopo il parto le femmine siano stressate però è raro...cioè è strano io ho fatto figliare fino alla nausea le mie guppe ma non mi è mai capitato... io posso dirti la mia.....che farà inorridire tante persone...però... io da quando ho usato un ph piu basico tra 7 e 7,5 non ho mai avuto più problemi di parassitosi con i miei poecilidi.... |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Matteo, hai fatto la cura del sale? |
Concordo, acque dure e basiche sono adatte ai poecilidi, anche se purtroppo facilitano le batteriosi..ho notato anch'io una curvatura della spina dorsale, ma è lieve..forse è ora di passare ad un medicinale come dessamor..i sintomi sinceramente non mi fanno venire in mente nulla di particolare ma il fatto che stia di lato non è esattamente un buon segno..
|
sta mattina l'ho trovata morta :( aveva la colonna vertebrale molto inarcata e la livrea scolorita ma non a come se fosse una micosi, era uniforme. non ho fatto neanche in tempo a fare molto ho notato i sintomi l'altro ieri, magari un occhio più esperto avrebbe potuto intervenire tempestivamente e salvarla....
|
Mi dispiace :-(
|
a questo punto cosa devo fare? lo chiudo il topic?
|
gyrodactylus al 100% è stracomune tra i guppy..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |