![]() |
Quote:
Il sale da cucina, se non c'é nulla sulla confezione è proprio non iodato!! Diciamo che un piccolo errore di fondo c'é: A quanto ho capito , ci sono diverse varietà di pesci rossi l'abbinamento non va bene! Dobbiamo indirizzare il futuro nascituro/a verso un acquariofilia consapevole!! :D Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
....non ci sono platy...due oranda rossi e un pesciolino che anche se non rosso mi hanno detto appartiene ai carassius...
E' proprio su internet che ho letto che va bene anche il sale da cucina ....visto che ci sono sai dove posso comprare il sale NON iodato perché al supermercato non c'era GRAZIE.....è un maschietto e chissà se amerà i pesci come li amo io...al momento sono l'unica in famiglia!!!!! Spero di salvarli e continuare a farli stare bene come ho fatto fino ad ora! |
Bene allora istruiamolo già da ora :D
Se sull' etichetta trovi scritto Sale da cucina, o solamente Sale, è NON IODATO, diversamente è specificato SALE CON IODIO o solo IODATO. Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
.....non ho platy in acquario,ma due oranda rossi e un pesce che anche se non è rosso mi hanno detto che appartiene ai carassius...comunque sarà un maschietto e non so se amerà i pesci come li amo io...per ora sono l'unica in famiglia e ho sempre fatto il possibile per farli stare bene.
oggi ho messo 30 gr di sale in vasca e fatto il cambio ....adesso?...Cosa mi conviene fare? Grazie di cuore a tutti |
Chiedo scusa al moderatore non avevo letto la risposta e ho riscritto il testo....ma dove avevi letto che avevo il platy?...Ci si può anche confondere nelle letture...ci rivolgiamo al forum proprio per avere istruzioni là dove vi sia una confusione dovuta a scarsa informazione da parte dei negozianti o al contrario una sovrainformazione che può portare a confusione e incertezza nello scegliere le soluzioni,
grazie ancora |
Quote:
Per i platy avevo letto male io infatti mi sono corretto, scusami tu :D Per il sale, come ti ho.scritto, se non c'é scritto nulla è già NON IODATO quindi lo puoi utilizzare.... Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Novitá ?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk |
......
Ciao caro, grazie
allora sono tornata oggi da un breve weekend fuori per cui anche se i pesci non erano soli ho preferito non aggiungere altro sale(ne avevo messo 30 gr mi è stato consigliato di aggiungerne altri 200 gr.)...domani effettuerò un cambio anticipato dell'acqua(di solito lo faccio il giovedì) e provo a chiamare un veterinario che si occupa di pesci , ma qui a Padova è difficile trovarne sto cercando in internet....a me sembra che anche l'altro oranda abbia macchioline arancioni come l'altro che è morto ma è difficile capire...credimi non so cosa fare... secondo me se dovessi usare il dessamor mi conviene trattare l ' intera vasca... ..So solo che li voglio salvare comunque vi aggiorno.. a domani e grazie di cuore |
Quote:
Hai possibilita di postare un filmato? Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk |
....
Ciao,
Oggi ho sentito una veterinaria che mi ha dato il numero di un esperto in malattie di pesci che ha anche un negozio qui a Padova e oltre a dirmi che il mio pesciolino sarebbe morto di scite e altre cose di cui non saprei neanche bene scrivervi il nome mi ha chiesto di inviargli foto e gli ho chiesto se dovessi o meno mettere il sale.....sto aspettando la risposta ora provo ad inviarvi le foto dei "pesciozzi" http://s7.postimg.cc/53ouitx7r/ug4r.jpg http://s7.postimg.cc/8ei9fttgn/1b1t.jpg http://s15.postimg.cc/qsu5zx3fb/8fgq.jpg ------------------------------------------------------------------------ Queste sono quelle di Triglietta ossia l'oranda che ha la macchia bianca batuffolosa e le chiazze arancioni... le altre le invio alla prossima Grazie a tutti vi aggiorno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. |