![]() |
Non parlavo di fare le cose a casaccio, e' ovvio che andrebbe tagliata in % minime e di volta in volta controllare i valori del ph, cmq questo e' un'altra fase che al momento non ritengo necessaria, mi interessa togliere queste alghe che sono brutte da vedere.... grazie
Faro': test nitrati, cambio lampada ormai ha piu' di un anno, e fotoperiodo lo porto a 8 ore, cambi settimanali non piu' del 15% Grazie, vi aggiorno al test nitrati ;-) |
Quote:
|
Test no3 fatti
ieri no3= 5 Oggi dopo cambio del 15% acqua bio condizionata no3 0,5 Ieri il mio negoziante mi ha consigliato di cambiar lampada (come suggerito da voi), di aggiungere una pianta e di abbassare il fotoperiodo a 4 ore, questa cosa va in contrasto con quello suggeritomi da voi che invece suggerivano 8 ore, che faccio ragazzi? Grazie. |
Per le diatomee abbassare la luce, cambiarle, non servirà. Si nutrono di silicati. Fino a quando ci sono silicati puoi anche tenerle con la sola luce della stanza e loro ci saranno ancora.
Sono organismi estremamente adattabili... |
come ammazziamo questi silicati?
|
Si esauriscono da soli, oppure cominci ad usare osmosi e sali. Magari la tua acqua di rete ne è estremamente ricca!
|
Quote:
son passeggere,eventualmente prendi qualche lumaca,mantiene pulito l'ambiente e non disdegna le diatomee Ciao |
Grazie vi aggiornero' nel tempo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |