AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Alghe a pennello e rosse (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429141)

alem86 06-10-2013 19:36

Purtroppo ho seguito il consiglio. Potare troppo sballa i valori, vero?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Markfree 06-10-2013 19:40

no, ma se eccessivo indebolisce la pianta, avvantaggiando le alghe.

alem86 08-10-2013 15:47

Errata corrige: non so perché ho scritto neon, ero consapevole fossero cardinali. Sulla popolazione ho seguito il consiglio del negoziante.

Ecco i valori (sembrano disastrosi)! È comunque la prima volta che faccio il test!

Ph 8,0
KH 8dH
NO3 50mg/l
PO4 2,0mg/l

Aspetto indicazioni

------------------------------------------------------------------------
Fertilizzante Aquamax plantego nano
Dosaggio consigliato 1 ml x 10 l a settimana
Io lo faccio ogni 20gg. Ca.

Markfree 08-10-2013 16:51

sicuro dei valori? puoi postare foto del reagente e della sua carta colorimetrica? 50 di no3 e 2 di po4 son tantini...

se confermato, cambione del 40% d'acqua e dopo 3gg del 25 - 30%, cosi da farli abbassare, e poi metti galleggiante del ceratophyllium demersum, magari sopra crypto e anubias cosi gli fa anche ombra

Date il tipo ed il numero che piante che hai non fertilizzerei proprio, o al limite lo farei ad 1/5 della dose, settimanalmente come indicato dalla casa madre

alem86 08-10-2013 16:57

Grazie... Magari domani rifaccio il test. E posto nuovamente i valori.
Il cambio con quale acqua lo faccio? Rubinetto o osmosi?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Nannacara 08-10-2013 18:40

Dovresti verificare i valori dell'acqua di rete,se i nitrati sono alti,sarebbe utile fare un cambio con osmosi+sali
Con cerato o altre piante mangia nitrati puoi egualmente risolvere il problema,ovviamente servono tempi piu' lunghi
ps il cambio non deve mai alterare i valori e quindi l'acqua deve aver egual kh e gh di quella che e' in vasca(ovviamente anche la temperatura)
Ciao

alem86 08-10-2013 18:57

Sto aspettando l'impianto ad osmosi e sali che acquariomania ancora non spedisce...
Quanta dovrei acquistarne di ceratophyllum? ho l'impressione che con il filtro interno vada a finire sempre li vicino...

Markfree 08-10-2013 19:04

due tre steli, poi ci pensa lei a crescere. Se il filtro la risucchia prova a circoscriverla con un gioco di cannucce di plastica

alem86 08-10-2013 20:02

Ad ogni cambio poi devo mettere biocondizionatore e batteri, vero?
Sapreste indicarmi un buon biocondizionatore, un buon termoriscaldatore, così faccio tutta una spedizione!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Nannacara 08-10-2013 22:23

Solo biocondizionatore,quello che ti suggerisce il portafoglio
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06273 seconds with 13 queries