![]() |
ormai lui è quasi andato , come posso evitare che mi si ammalino anche gli altri 5 neon 2 rasbore 2 corydoras,2ancistrus ? grazie mille siete troppo gentili grazie ancora
|
Secondo me NON si tratta di flagellati, ma di vermi intestinali.
Farei immediatamente un ciclo di Ascarilen: Quote:
Se vedi altri pesci colpiti in quel modo, ai primi sintomi, fa' loro anche un trattamento di Droncit: Quote:
|
Eltiburon sulla base di cosa dici che sono vermi e non flagellati? Per curiosita eh :-) comunque se vuoi ridurre al minimo il contagio devi isolare il pesce il prima possibile..
|
Quote:
In mancanza di diagnostica delle feci, meglio fare un trattamento combinato anti protozoario e antielmintico, perché, ad una percentuale di flagellati, si accompagna quasi sicuramente una piccola presenza di vermi.... Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
grazie mille quindi come faccio il trattamento anti protozoario e antielmintico ?
|
intanto nell'attesa di una risposta ho ordinato Ascarilen
|
Stando a quanto vi è scritto in questo messaggio:
Quote:
Ti rinnovo ancora una volta la rivisitazione della popolazione, potenzialmente nessuno dei pesci che hai starebbe bene nella tua vasca, per quanto riguarda ciò, ti invito a scrivere nel topic adatto così ti si può consigliare meglio sulla popolazione... Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Purtroppo anche gli altri defunti non sembravano malati.ma da un giorni all'altro sono partiti tutti uno a uno..non vorrei che dopo la morte di questo platy la malattia andasseavanti.
|
La restante popolazione mangia?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Si si ma hanno sempre mangiato tutti anche i moribondi in punto di morte,avevano la forza di arrivare fino in superficie per poter mangiare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |