AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Info paracentropyge multifasciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429069)

Dragonero 07-10-2013 11:40

Quote:

Originariamente inviata da LUCA P (Messaggio 1062163785)
Pesce difficilissimo per mia esperienza quasi impossibile da allevare se lo prendi assicurati che mangi (io ne presi uno tempo fa mi morì di inedia) si nutre di microfauna timidissimo e assolutamente reefsafe. L'unico esemplare vivente l'ho visto da reefinternational su una vasca lunga una 15 di mt.
Sarebbe interessante se qualcun altro lo sta allevando con successo?
Saluti a tutti.

sto aspettando appunto 1 settimana prima di portarlo a casa che si ambienti in negozio e che mangi da lui..

oddio con 95kg di rocce qualche microfauna ci sarà pure #13

so che non è facile ma spero di riuscirci a farlo campare..

( davvero e molto timido? )

LUCA P 07-10-2013 17:40

Timidissimo ma anche bellissimo.
Buona fortuna.

Dragonero 07-10-2013 18:06

Quote:

Originariamente inviata da LUCA P (Messaggio 1062164436)
Timidissimo ma anche bellissimo.
Buona fortuna.

considerando gli altri inquilini , con lo xanturum che non da pace a nessuno...

speriamo campi, poi un po alla volta si abituerà come tutti a mangiare dalle mani spero..

ps: hai qualche foto di quello che avevi?

cosa gli davi come mangiare? in modo da preparare il tutto..

Emiliano98 07-10-2013 19:19

Se è così timido come dice Luca, spero ti campi, e spero che lo xanthurum non gli dia fastidio

LUCA P 08-10-2013 08:57

Da mangiare ho provato dargli di tutto artemie, ciclopi, surgelati vari cozze ma niente ogni tanto spizzicava su qualche roccia ma niente di che, la rabbia che il pesce stava bene e si difendeva dai coinquilini ma era veramente troppo pauroso stava quasi sempre in un angolo. Non lo so ma forse per avere successo si dovrebbe inserirlo come primo pesce in una vasca matura, peccato perchè sono pesci bellissimi ma vederli morire di inedia #07#07
Foto non ne ho.
Saluti.

Dragonero 08-10-2013 11:50

Quote:

Originariamente inviata da LUCA P (Messaggio 1062165029)
Da mangiare ho provato dargli di tutto artemie, ciclopi, surgelati vari cozze ma niente ogni tanto spizzicava su qualche roccia ma niente di che, la rabbia che il pesce stava bene e si difendeva dai coinquilini ma era veramente troppo pauroso stava quasi sempre in un angolo. Non lo so ma forse per avere successo si dovrebbe inserirlo come primo pesce in una vasca matura, peccato perchè sono pesci bellissimi ma vederli morire di inedia #07#07
Foto non ne ho.
Saluti.

allora ho fatto bene a non prenderlo subito ma aspettare che si ambienti in negozio, se non lo vedo mangiare a casa con me non ci viene .

spero non sia cosi pauroso davvero.. di sicuro non sarà fifone come una magnifica, e se da me stavano bene pure loro ( finche non sono saltate fuori -15 )

chissa che sia piu "voglioso di campare" quello che prendo..

wolverine 08-10-2013 23:38

Forse puo' essere utile

http://www.wetwebmedia.com/ca/volume...tifasciata.htm

Dragonero 09-10-2013 11:37

ci vorrebbe una bella traduzione

Dragonero 12-10-2013 11:28

preso e messo in vasca ieri...

solo che ora si sta ancora ambientando e sta sotto le rocce a girare.. anche perchè lo xanturum e i pagliacci rompono le palle..

Emiliano98 12-10-2013 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Dragonero (Messaggio 1062170838)
preso e messo in vasca ieri...

anche perchè lo xanturum e i pagliacci rompono le palle..

Quello che temevo, speriamo che non gli rompano tanto da non farlo mangiare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.