![]() |
il discorso che facevo io legato al gh, è per la presenza di calcio e magnesio. Ok che le boraras vivono in acque tenere ma se il valore è al limite, io non farei affidamento solo al test. Una qualche carenza o stress magari li porta ad ammalarsi più facilmente.
Mentre il kh, con la tua gestione, è il meno |
ho trovato un articolo interessante a riguardo
http://www.aquaristica.it/riviste/ar...qua_tenera.htm |
Quote:
Magari è proprio qualche altro pesce che la massacra.... Quei bozzetti che tu chiami altro non sono che circoscrizioni per limitare il danno....poi si evolve o meno in malattia, se no regredisce Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
ok,cosa posso fare per accelerare il recupero?Magari qualche goccia di BDM direttamente nel secchio per mantener disinfettato l'ambiente?
|
a me sembra strano che sia colpa di un altra boraras... potrebbe essersi anche fatta male o malata :-)
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Se vuoi fare un ciclo di blu di metilene (valuta tu se è il caso), ecco la procedura:
Quote:
|
Ho fatto una cura di 4 giorni con BDM.Il problemino alla bocca è sparito.Quello al fianco no ed e rimasta la solita piccola porzione rialzata di circa 1 mm bianca.Quasi quasi sono tentato di reinserirlo in vasca(pinne sane,colorazione ottima,feci nella norma,mangia avidamente) #24
|
Al quinto giorno rimettilo in acquario, allora.
|
alex a me viene un dubbio che ho da tempo... l'articolo è interessante
però voglio dire quanto poi un pesce di allevamento si discosta dalla sua natura? Cioè mettiamo che tutte le brigittae eistenti sono riprodotte a gh 3-4. Nel loro fisico c'è ancora la predispozione a durezze nulle? Immagino di sì, ma mi piacerebbe sapere quanto... Non parlo delle leggenda i guppy con i neon :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |