![]() |
spargi qualche scaglietta in acqua senza esagerare,per i test non so aiutarti perché quelli a striscette non li ho mai usati
|
grazie comunque per tutti i consigli
sapresti dirmi,tralasciando il tipo di test che si usa, i nitriti NO2 a quanto dovrebbero essere all'avvio dell'acquario e ogni quanto tempo dovrò effettuare i test in questo mese? inoltre i base ai valori che ho postato,quali pesci andrebbero bene? |
Ma non fai prima a leggerti il ciclo dell'azoto????
ti e' utile,non e' pensabile che tu voglia avviare un acquario e metterci dei pesci senza prenderti la briga di capire cosa avviene in vasca |
ho letto il ciclo dell'azoto ma non c'è scritto ogni quanto tempo devo misurare i valori per questo l'ho chiesto
|
ragazzi riuscirò mai ad individuare i nitriti con il test sera striscette?la differenza di colore tra 0 e 1 è davvero bassa
|
E forse non l'hai letto attentamente:-)
Quote:
indicativamente la fase di maturazione richiede circa 4 settimane,quindi per iniziare a rilevare qualcosa e' necessario attendere almeno1/ 2 settimane(non esistono tempi certi ne per la formazione dei nitriti e tanto meno per il completamento della maturazione(troppe varianti in gioco) per ora limitati a mettere un po' di cibo nel filtro utile ad attivare il ciclo(in una vasca sterile questo processo non si attiverebbe),piu' avanti potrai dilettarti a monitorare l'evoluzione, prima dei nitriti e successivamente dei nitrati Ciao |
grazie mille per la pazienza,in verità il ciclo l'ho letto è solo che proabilmente sono io ad essere una capra XD
quindi attualmente il valore che ho rilevato con il test veloce a striscette evidentemente è 0 so che i test della sera a striscette non sono tra i migliori ma li ho comprati per orienarmi sull'andamento de nitriti ogni mese in modo da regolarmi con i cambi d'acqua volevo chiederti inoltre,in base ai valori che ho postat quali pesci potrei inserire in futuro utilizzando semplicemente la mia acqua di rubinetto? NO3 0 NO2 0 GH >6 KH >6 PH 7,2 |
in base ai valori che ho postato quali pesci potrei inserire in futuro utilizzando semplicemente la mia acqua di rubinetto?
NO3 0 NO2 0 GH >6 KH >6 PH 7,2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |