![]() |
beh se vuoi spendere poco:
http://acquariomania.net/plafoniera-...cm-p-4679.html |
...mica male grazie...anche se il problema è uno...i T8 da 15w costano poco i 4,500K che li trovo a Euro 4,90...ma se dovessi mettere il 6.500k mi partirebbero ogni volta minimo 14 Euro...quindi ogni 6/8 mesi spenderei circa 20 Euro mettendo di montarli alternati...lo so sono un rompi balle scusatemi#07...ma provo ad inventarmi un riflettore...
|
Quote:
e i neon non vanno cambiati per forza ogni 6 - 8 mesi...credimi, di questi tempi non lo fa nessuno solo in caso di vasche molto spinte con piante esigenti, oppure vasche marine con coralli, ha senso cambiare i neon ogni 6 - 8 mesi come dici tu |
io li cambio una volta l'anno (T5)
|
Eccomi ragazzi...allora ecco cosa ho fatto..per adesso non ho ancora montato i riflettenti ma una volta fatto quello che vi spiego ho visto i risultati eccome rispetto a prima...
Allora..oltre al 60l che ho modificato ho anche un 34l con due Anubias belle cresciute...forse fin troppo...allora ne ho spostata una nel 60l e sono abbastanza contento...speriamo che il risultato duri...soprattutto per le alghe. Il fatto è che inserendo la pianta la luce che sembrava disperdersi adesso spicca di più. Posto una foto (di bassa qualità sia per renderla leggera sia perchè il mio cellu anche se aumento le impostazioni non fa i miracoli) sperando che un po' si veda... Farò nei prossimi giorni:-)) Grazie ancora a tutti! http://s15.postimg.cc/836bdgyjb/Foto0061.jpg |
È un po scarna ma può avere delle potenzialità
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 now Free |
hai perfettamente ragione speriamo che si allarghi come nel 34l anzì di più visto che ha lo spazio...e che le alghe vengano contenute...Grazie!
|
occhio che non hai piante a crescita rapida
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |