![]() |
Ops è un auriga,e pure bello
|
Ok mi sono informato.dice che è un pesce difficile da acclimatare,ma una volta a posto robusto,mangia anche coralli duri,molli non dovrebbe.da adulto gradisce 300:400 litri per scorrazzare e anfratti per nascindersi.cresce fino a 19 cm.peró se preso da piccolo come per molti pesci si puó adattare(sottolineo si puó,non per forza)anche a vasche piú piccole fermando la crescita e adattandosi al nuovo habitat.del resto anche i pesci paggliaccio crescono in base alle necessità,se la matriarca è viva gli altri rimangono immaturi e piccoli.
|
Io non sono affatto ortodosso ma il raffronto con i pagliacci non regge, nel loro caso e' un comportamento assolutamente naturale.
Se metti un pesce che richiede spazio in una vasca piccola, oltre al nanismo, avrai un pesce che sara' nervoso, spesso aggressivo e piu' soggetto a malattie. I pesci farfalla sono forse i piu' belli in assoluto eppure qui sul forum e nella vita reale non ne ho forse mai visto uno in vasche di esperti acquariofili, un motivo ci sara' :-) Ogni tanto capita un C.rostratus ma spesso viene inserito per scopi specifici e perche' costa poco... A pochi dura più di qualche mese :-( A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Quindi paolo mi vuoi dire che questo tipo di pesce nessuno riesce a tenerlo(almeno in questo forum)???se riesco piú di due mesi cosa sono "the master"??a parte gli scherzi che scopi ha in un acquario??
|
quel pesce nella tua vasca non ci va proprio , metterlo in 120 litri equivale a maltrattarlo, oltre ad essere un pesce già difficile di suo, inoltre la tua vasca non è pronta per accogliere nessun pesce
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Questo lo so già,io ero solo perplesso sl fatto che nessuno riesce ad allevarli e crescerli.te per caso ne hai mai avuti??
|
Voglio solo dire che ci sono pesci che sono adatti a tutti gli acquariofili e a tutte le vasche ed altri no :-)
In piu' non amo sentir dire che se metti pesce grande in vasca piccola non c'e' problema perche' il pesce non cresce, la cosa e' un po' più complicata. Per il resto mi fermo qui, c'e' di peggio che voler ospitare quell'animale in vasca e non voglio certo farti la morale :-) Di sicuro io non sono nella condizione di scagliare prime pietre a nessuno :-) A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Quote:
ci sono abbastanza statistiche che dicono che al momento non è possibile allevarli felicemente . anzi ne vieterei la vendita. a se sai che la tua vasca non è in condizioni buone dovresti riportarlo al negozio, per il bene suo e come ti ho già spiegato di tutta la vasca. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Cosa c'e di peggio?forse lasciarlo morire di fame??comunque se parli così vuol dire che anche tu di cavolate da neofita ne hai fatte.se è cosi mi rinquora ma vedremo se tenere o no la bestiola
|
Da quello che ricordo l'auriga è uno dei farfalla più mantenibili in acquario, ma di solito quando muoiono ė perché necessitano di un'alimentazione specifica a base di polipi di corallo, che sarebbe decisamente dispendiosa.
Per quanto riguarda le dimensioni che può raggiungere il pesce, effettivamente arriva attorno ai 20 cm e tenerlo nella tua vasca non è corretto; secondo me faresti la cosa giusta se lo riportassi dal negoziante scambiando lo con un pesce più adatto.#36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |