AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Tre guppy e mezzo platy in due giorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428613)

Daniela1980 03-10-2013 20:43

Per tre platy non c'è niente da fare..troppo astuti e furbi....non si fanno prendere e stanno nascostissimi o tra la rosanervig o tra la sessiflora e essendo due boschi immensi non c'è modo di prenderli....
Che cosa posso fare?

Grazie
Ciao
Daniela

Nannacara 03-10-2013 21:00

Puoi usare una batteria che li stordisce...#rotfl#
Ovviamente scherzo
metti il retino in acqua ed attendi 10/20',passato il tempo un po' di cibo in superficie a pompa ferma,se sei abbastanza veloce dovresti farcela
un altro metodo e' quello di usare una bacchetta in una mano per stanarli ed il retino nell'altra
Ciao

Daniela1980 03-10-2013 21:58

Guarda caro Fabio,
Tu sai benissimo la passione la calma la pazienza la voglia e la dedizione che sto mettendo in questa vasca e se ci ho dato su stasera io vuol proprio dire che non ci sono proprio le possibilità :-)
Ho fatto nasse di cibo tagliato le piante lunghe atteso lasciato il retino in acqua e via dicendo questi tre stan di sicuro meglio di tutti gli altri..selezione naturale :-)
Sono dei razzi assurdi e non si muovono più adirittura quando vedono il retino verde da lontano h appiano già ahahah...
Il trattamento si limiterà ai sei presi..questi tre li curerò solo con quelle gocce chemi arrivano domani in vasca anche se mi sembrano e a questo giro lo provo a dire..sani come pesci :-)

Ho dovuto anche preparare l acqua che mancava sali biocondizionatore e via dicendo...

La cosa più bella di tutte è che dopo il cambio gigante d acqua di ieri o ieri l altro..ho perso la cognizione del tempo :-) i pesci hanno smesso d i andare a galla a boccheggiare...

Grazie
Ciao
Daniela

Nannacara 03-10-2013 22:40

Piuttosto che farsi prendere, hanno scelto l'auto guarigione:-)
speriamo bene
Ciao

eltiburon 04-10-2013 02:12

Ma hanno problemi anche i cory? pensavo solo i pecilidi!
In ogni caso io un ciclo di Ascarilen lo farei, è completamente innocuo per i pesci e le piante, non è pesante nemmeno per il filtro. I sintomi che avevi descritto non mi piacevano...

Ale87tv 04-10-2013 02:32

i cory per ora ha detto di no...

io spero non sia capillaria...

eltiburon 04-10-2013 02:40

Anch'io ho paura della capillaria. Comunque l'Ascarilen qualcosa dovrebbe fare anche contro la Capillaria o sono troppo ottimista?

Ale87tv 04-10-2013 02:45

sugli animali colpiti funziona, esperienza personale, con tre cicli ho risolto il problema, mai avuto più problemi finchè ho tenuto i guppy... il problema sono le cisti sul fondo...

comunque è inutile fasciarsi la testa ora, vediamo se con un ciclo/2 di ascarilen risolve...

Daniela1980 04-10-2013 10:58

Eccomi qua...
Questa mattina vado a ritirare l ascarilen...
Mi spieghereste per favore cosa intendevate per due tre cicli?
Io ho ordinato due flacconi da 10 ml l uno quindi essendo la vasca 160 litri netti 16 ml partono subito....
Come devo fare tra dosi ripetizioni tempo di filtro carbone attivo e sostituzione vasca?
Cos è la capillaria non ve lo chiedo neppure che preferisco non saperlo :-)
Comunque corna in terra stamani i pesci dopo il ciclo di non ricordo il nome stavano bene e nessuno stava a gala abboccheggiare...

Grazie
Ciao
Daniela

Nannacara 04-10-2013 22:51

Scusate,ma la capillaria si rifugia nell'intestino e necessita di qualche settimana prima che possa contagiare tramite le uova,altri esemplari
nella vasca di Daniela son stati colpiti pesci provenienti da piu' negozi,possibile che fossero tutti infetti da questo parassita?
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.