![]() |
Segui subito i consigli di Jessica! Se non migliorano rapidamente, allora usa un medicinale tipo Faunamor. Comunque in ogni caso temperatura alta e aeratore ci vogliono.
|
Stamattina li ho guardati ho una t.di 28.7 gradi e la situazione mi sembra invariata forse qualche puntino meno
@Nannacara
mi sai dire qualcosa sul sale da aggiungere in vasca?
------------------------------------------------------------------------ stamattina la t.era di 27.8 la situazione sembra invariata forse qualche puntino meno @Nannacara cosa mi dici del sale ? |
Ciao
il trattamento termico si usa solo nel caso in cui l'infezione e' appena iniziata detto questo si aumenta la temperatura a 30 gradi,deve perdurare per almeno due settimane e' necessario monitorare il comportamento dei pesci e sospendere in caso di accentuato malessere come ti e' gia' stato detto in alternativa puoi ricorrere al trattamento chimico usando medicinali contenenti del verde malachite tipo il fauna mor Ciao |
Ok aspetto e vedo come va perché questi puntini li hanno da due giorni poi passo al medicinale.
|
OK, ma la temperatura deve essere minimo 30 gradi e non 28,7
|
Ma I tropheus la sopportano?
|
Non ti so dire se sopportano tale temperatura,ma il trattamento va fatto ad una temperatura di minimo 30 gradi altrimenti non risolvi nulla
|
appena arrivo a casa Provo con I 30
|
non sono per i medicinali, ma in questo caso andrei di medicinale contro i puntini bianchi (sempre che siano loro)
i tropheus sopportano male temperature così elevate, in quanto più l'acqua è calda e meno ossigeno c'è certo però che devi avergli fatto prendere uno sbalzo della madonna per farli ammalare di puntini bianchi, i ciclidi africani in genere di lago sono piuttosto resistenti a questa malattia |
Non saprei come ho fatto... Ma poi in vasca sono già da 10 giorni e gli sono spuntati solo 2 giorni fa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |