![]() |
Bisognerebbe fare un reattore a parte in cui tenere la soluzione satura di idrossido, da cui passa lentamente l'acqua del rabbocco. Mettere l'idrossido direttamente nel contenitore dell'osmosi dovrebbe essere poco utile perché quando il Ca(OH)2 vede l'aria (o meglio, la CO2) fa precipitare CaCO3 insolubile. O almeno, questo è quello che ho letto! Io ho fatto un sistemino molto semplice con una bottiglia appesa al di sopra dell'acquario in cui metto l'osmosi, tramite un deflussore da flebo gocciola in una bottiglia nel mobile dell'acquario satura di idrossido e quindi con un tubicino da aeratore gocciola in vasca.
|
ciao Dolphin206. Mi raccomando fai attenzione con la kalk. é una sostanza che si compatta molto facilmente ed un eccesso in vasca crea molti problemi. Considera che la soluzione migliore per l'utilizzo della kalk presuppone che venga continuamente "smossa" per evitare che si depositi creando a tutti gli effetti un impasto tipo "calce".....sulla sezione fai da te ci sono molte soluzioni adottate dagli utenti per la somministrazione dell'idrossido di calcio.....dagli un occhio. esistono anche prodotti commerciale (se non ricordo male della tunze) che soddisfano questa esigenza....
un saluto |
|
sei riuscito ad alzare il ph? le aiptasie riesci con l'aceto?smuovi un po il pelo della sabbia piano piano?
|
Aptasie quasi tutte elimimate con l'aceto.
Ph non sono ancora riuscito a trovare l'idrossido Smuovere la sabbia, ci ho provato, ma dopo mezz'ora e' ancora ricoperta |
mettici una stella per smuovere un po la sabbia
|
Una stella non rischio che mi preda tutto il dsb?
Il mio acquario e' piccolo... |
lascia stare la stella e pensa a inoculare il dsb... visto in sezione non mi sembra ancora così attivo e maturo...
che sabbia hai usato? mi sembra anche un pelino piu grosso della sugar, o sono solo le foto? secondo me hai carico organico in vasca che schiumatoio hai? cerca di schiumare bagnato! |
Ancora inoculare dici?
E' partito da 10 mesi e di bestioline se ne vedono parecchie. Come skimmer ho un nac 3,5 Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk |
se non hai inquinanti vuol dire che il dsb lavora bene...prova ad alzare il ph come ti è stato suggerito dato che può essere la causa delle alghe
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |