![]() |
Vabbè ma io non uso zeovit :-D
|
perchè sei vecchio :-D:-D
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho alzato la salinità a 35. Ecco i valori:
Kh 6,2; ca 410; mg 1350. Alzo kh e basta? Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4 |
portalo a 7 - 8
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390109 Leggi l'articolo è molto interessante e spiega bene i concetti! Spero ti sia d'aiuto come lo é stato per me#70 |
Se seguo la tabella dovrei portare il kh a 12 per bilanciare il magnesio e dovrei portare il ca a 450?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4 |
alza il kh almeno a 9-10
|
Quote:
Se ora hai i valori: Kh 6,2; ca 410; mg 1350 nella tua vasca secondo me dovresti (almeno io ho fatto così) optare per un KH tra 8-9 quindi di conseguenza aumentare leggermente il CA ed aspettare che ti cali da solo MG una volta bilanciata la triade utilizzare A+B per il mantenimento di solito si dovrebbe operare sugli elementi seguendo questo ordine: 1. MG (il tuo è già alto, quindi dovrai aspettare che si abbassi da solo) 2. CA (lo aumenti sulla base della tabella tra 420 e 425) 3. KH (lo aumenti in funzione del CA che hai raggiunto, tra 8 e 9) se non ho capito male dovrebbe funzionare in questo modo, poi aspetta il parere dei più esperti#70 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ma credo che ci sia un errore in tabella, nella colonna del KH: forse il valore dovrebbe essere 7 7,70 8,40 9,10 9,80 10,50 11,20 ecc credo che le due cifre dopo la virgola siano invertite#24#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |