![]() |
La plafo l'ho gia assemblata , cercavo solo la soluzione migliore e piu economica per alimentare
|
Tirando le somme e cercando di mettere insieme tutti i consigli , opto per un driver per ogni fila , ho visto che ci sono in commercio quelli con la massima per il numero di led che ho , ovvero da 18/25 .
Ma non ho ben chiare le idee per i dimmer , qualcuno mi può illuminare ? Grazie a tutti |
Il dimmer è una funzione che deve essere prevista nel driver, se non c'è è estremamente complesso farla.
Normalmente i driver hanno due/tre possibili modi per permetterti la regolazione (dimmer) di solito ne implementano uno solo - PWM cioè devi dare un segnale "a impulsi", la larghezza degli impulsi determina quanta luce - Potenziometro: si tratta di collegare un potenziometro e regoli come se fosse il volume di una radio - 0-10V fornendo una tensione da zero a 10V vai da spento a completamente acceso Il potenziometro è la soluzione più semplice ma è "manuale" gli altri sistemi possono essere generati da una scheda specifica e quindi automatizzati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |