![]() |
come prima cosa controllerei anche l'acqua con cui fai i cambi....dai molto mangiare ai pesci? quante volte al giorno?
|
L'acqua d'osmosi contiene si un pò di nitrati , mah sotto 5mg . Da mangiare il giusto una volta al giorno , il cibo lo rilascio dalle mani un po alla volta , cosi viene mangiato tutto
|
Non lo so ..però se dai da mangiare il giusto ai pesci il problema è da ricercarsi altrove....io riprenderei coi cambi settimanali...se la tua vasca è100 l. prova a cambiare per un mesetto 7-8 l. al massimo....e vedi come va ....però se ho capito bene all'inizio vasca NO3 a 100 giusto..? E dopo il periodo antecedente l'immissione dei pinnuti in vasca a quanto ?#24
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se introduci nitrati con i rabbocchi continui ad alzarli, non ti si abbasseranno mai. |
Quote:
|
Che tipo di impianto è, che filtri hai, ci sono resine post-filtro, ha un misuratore TSD...
Quoto cuginosgrizzo, l'acqua con cui rabbocchi e fai i cambi deve essere di ottima qualità, priva di NO2, NO3 e PO4, con TSD prossimi a zero (se fosse zero sarebbe meglio) e possibilmente filtrata da un post-osmosi per eliminare i silicati! In questo modo non introduci in vasca elementi che tendono poi ad accumularsi creando problemi di gestione;-) |
e io in tutta sincerita',proverei ,magari senza comprarlo,che so un amico o negoziante che li abbia,altri test,elos,o tropic marin.un saluto.
|
Mi attacco al post, avendo lo stesso problema.. vasca giovane e nitrati sui 25.. sono certo che è a causa del cibo ho abbondatox far nutrire un pesce che è sempre nascosto. Uso resine o vado solo col cambio? Prima erano al max a 5..
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |