AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   X-Aqua BioP/BioD.. Cominciano a Tirare da sotto.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42824)

Ricca 31-05-2006 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Mazzz
perchè hai deciso di riprovare dopo una esperienza negativa?

Perchè sono un p****!!!!!! -04

No.... 'scherzi' a parte, ho voluto riprovare per ricredermi sul fatto che XAQUA fosse un prodotto dannoso e dargli quindi una seconda possibilità.. per vedere un abbassamento di nutrienti, perchè non sono capace di starmene fermo e voglio sempre provare cose nuove.....
Per tutta una serie di motivi.....

Sul perchè la vasca ha reagito così... credo ci sia poco da capire: trattasi sempre di boccettine 'chimiche' che vanno ad agire sulla chimica dell'acqua!!
Tra i vari 'metodi'che ho testato personalmente sulla mia vasca questo è indubbiamente il peggiore in quanto non solo non ha dato risultati, ma ha pure fatto danno!!!

Che altro dire?? Lo sconsiglierò sempre!! #07

VIC 31-05-2006 14:00

bhè Ricca sono solo punti di vista e di gestione.

Ricca 31-05-2006 14:07

Indubbiamente VIC....

E' per questo motivo che lo voglio dire: quando in molti si trovano bene con un prodotto (Xaqua nel tuo caso per esempio), lo si dice.... xaqua funziona!!!
La mia volontà è semplicemente quella di mettere in guardia le persone che non è sempre una costante ciò che si legge!! ;-)

VIC 31-05-2006 14:22

Giusto Ricca, bisogna stare attenti e controllare bene la vasca, per ogni metodo usato zeovit, xaqua, bc ecc. ecc. nessuno nega che sono pur sempre prodotti chimici, mica bottiglie miracolose, giustamente se io avessi una vasca che mi và alla grande da parecchio tempo, non starei certo ad iniziare nessun metodo.

Ricca 31-05-2006 14:38

Quote:

Originariamente inviata da VIC
se io avessi una vasca che mi và alla grande da parecchio tempo, non starei certo ad iniziare nessun metodo.

SIGH... -20
e qui mi bacchetto le mani!!!! -20

apollo01 02-06-2006 14:06

Quote:

se i po4 sono a 0,01 non devi dosare i bio,ma solo i croma
porta l'alimentazione a regime pieno,magari inizialmente a giorni altrni,se i po4 non salgono tutti i giorni
dagli anche degli aminoacidi
ciao da blureff
Scusate se mi inserisco anch'io con qualche domanda.
Ho ripreso Xaqua da 3 settimana, ho i PO4 a 0,2 ed i nitrati ad oltre 50!!!! -05 Che devo fare?? Non ne avevo mai avuti tanti. Ho controllato tutto ma non riesco a trovare la fonte. COntinuo con Xaqua o c'è qualche possibilità che sia questo metodo a crearmi questo svarione tra PO4 e NO3??

blureff 02-06-2006 21:03

prova ha cambiare test

se e realmente cosi verifica la schiumazione,e continua a dosare i 2 bio,alimenta si i coralli ma con cose piu blande tipo marine de luxe

ciao da blureff

apollo01 03-06-2006 15:41

Grazie Blureff!! Schiumazione nella norma. I test sono a posto, ho sia salifert che sera. Ora diminuisco la pappa ai coralli. -28

VIC 05-06-2006 08:02

Test della Sera per cosa???

apollo01 05-06-2006 14:53

nitrati. Non sarà un gran che, ma me lo ha regalato il mio negoziante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.