AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Finalmente i pesci.. che mi hanno dato? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428193)

poggiaus 29-09-2013 15:27

Nel limite del possibile si rimedia.

Se devo puntare su dei pesci vorrei stare sui guppy. Che faccio integro l'acqua con sali per renderli più felici?

I platy poi ci stanno bene insieme?

Con i neon che ci faccio?
------------------------------------------------------------------------
http://img.tapatalk.com/d/13/09/29/u5ahuqy8.jpg

I miei guppy

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Marco2188 29-09-2013 15:55

I neon è i 'pulitori' riportali in negozio e fatti fare un buono per i sali da addizionare.
Poi prendi un trio di platy. Sistemati i valori potrai mettere anche i pesci da fondo se vorrai.

p.s. In che negozio sei andato?

poggiaus 29-09-2013 15:58

Mondo amico di seriate.

Marco2188 29-09-2013 16:02

Strano io ci sono andato alcune volte e mi sono sempre trovato bene, soprattutto con il ragazzo giovane. L'uomo anziano invece mi sembra decisamente più 'vecchia scuola'
Comunque segui il mio consiglio e riporta indietro i neon

poggiaus 29-09-2013 16:06

Con i neon posso anche darti ragione adducendo il motivo che voglio allestire l'acquario con acqua più dura. Però i pulitori non mi sembra carino tornare indietro. Sembra quasi dargli del coglione. Me li ha venduti ieri..

------------------------------------------------------------------------
Comunque tu dove vai? Che negozi mi consigli anche per i prodotti?

Marco2188 29-09-2013 16:22

Il pangio lo porterei indietro comunque perché perché di sicuro non ha i valori adatti per stare con i guppy.
Ti consiglierei di postare nella sezione loricaridi la foto del corydoras per avere la certezza prima di tutti che sia un corydoras e secondo che sia una varietà compatibile con i guppy. Mi sembra possa essere un paleatus e allora saresti fortunato ma non sono un esperto.
Fatto ciò dovresti però aggiungere almeno 2-3cm di sabbia fine scura o sostituire la ghiaia attuale.
I corydoras sono pesci di gruppo quindi dovresti aggiungerne almeno altri 4-5 dello stesso tipo.

Io non ho mai comprato molta tecnica perché ho 'ereditato' l'acquario di mio padre che era completo.
Le uniche cose che ho preso sono state una mangiatoia automatica e una pompa e le ho prese li da mondo amico che mi ha dato anche ottimi consigli in altre situazioni in cui sono andato e mi ha fatto anche uno sconto.
I pesci li ho presi da Pasini a zanica ma ti sconsiglio vivamente il posto perché anche se i pesci sono tenuti in vasche abbastanza ampie e separati per specie la pulizia non è il massimo ed è molto disordinato

poggiaus 29-09-2013 16:29

Pasini è stato il posto che mi ha fatto allestire il tutto con il magnifico effetto te

Marco2188 29-09-2013 16:39

Io Pasini lo bollato. Li da mondo amico mi sono trovato piuttosto bene. Ora sto per allestire un secondo acquario (che già ho) e credo che comprerò tutto da loro, anche perché sono disponibili a ordinarti ciò che vuoi se è presente nei loro cataloghi.
Credo che alla fine il trucco sia di andare con le idee chiare su ciò che ci serve e che si vuole comprare e non farsi convincere a prendere cose diverse a meno che non ti faccia un ragionamento logico molto forte come è successo a me.

Ale87tv 29-09-2013 16:44

per i negozi c'è la sezione saper comprare... non mi pare di aver letto le misure della vasca, puoi metterle?

il corydoras è un paleatus. va in gruppi di almeno 5. con fondi arrotondati... e non puliscono niente, i pesci pulitori sono una favoletta inventata dai negozianti...

nella giungla di internet sei approdato su un forum che può aiutarti... i pesci sono animali con esigenze diversissime tra loro, devi informarti prima, chiedendo, se possono o no stare nella tua vasca ;-)

poggiaus 29-09-2013 17:11

Allora in sostanza che devo fare per avere i miei guppy e se possibile platy che stanno bene?

Intanto alzo kh e gh? Cosa tengo e cosa cerco di regalare vendere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.