![]() |
Risposto ora mattia
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
passaggio da 120 a 150 cm aggior.to
ragazzi,ho deciso di fare questo passaggio! sono andato dal vetraio per il preventivo per la nuova vasca in extrachiaro!
dato che mi ha detto che purtroppo ci vuole almeno un mese, xke non ha il materiale e dovrebbe ordinarlo piu o meno a fine mese,ho ancora un po di tempo per procurarmi una seconda pompa di movimento, un terzo scarico xaqua (credo ce ne vogliano 3 giusto?) e un altra pompa di risalita,oltre che delle rocce vive mancanti la mia domanda ora è questa: se mi procuro dell'acqua da un altro acquario,attivo da almeno un anno, riduco tutti i rischi per i due pesciolini e i tempi di maturazione?? |
Mattia hai fatto bene :)
3 scarichi ? Ti consiglio di fare 2 in e 2out con gli xaqua. Se ti procuri acqua matura ci sono buone possibilità di accorciare la maturazione e sicuramente meglio anche per i pesci. Anche se non farei 100% matura ma metterei anche dell'acqua nuova. In bocca al lupo Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Quote:
si,ho deciso...alla fine aspetto un po di piu adesso, ma vuoi mettere 150 litri in piu? sia per i pesci che come visione ho preso le plus right come hai detto tu,solo che ho fatto una da 10k e una da 14 (non avendole mai viste ho preferito fare cosi e vedere coi miei occhi) dici che con 2 scarichi ce la faccio lo stesso? quindi recupero i due che ho montato sulla vasca attuale solo che li ho incollati con il silicone,posso recuperarli? vedrò di procurarmi almeno 70/80 litri di acqua matura,magari stesso da chi mi venderà i 30lg di rocce...l'altrà metà nuova! |
Si puoi recuperarli tranquillamente il silicone viene via....tu gira ;)
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
se fai una 140 riesci ad illuminarla molto bene con i neon da 54w.....la 150 è una misura ibrida....la illumini poco con i 54w e troppo con gli 80w...considera anche questo nella scelta....imho ;-) poi se monti hqi è un'altra cosa,ma forse in futuro di andrà di cambiare illuminazione.......
|
Quote:
con queste 2 se lascio 5cm al centro dovrei coprirla bene In pratica 2hqi e 8 neon....x un totale di 986 w :-) |
Mmmm.... Forse anch'io la farei 140x65...
La illumini bene con 10x54w e consumi metà di corrente elettrica!!! |
Quote:
:-) per la 140 cm valuterò,anche se preferirei la 150....lascio ai lati piu spazio libero x far circolare l'acqua e i pesci sbaglio?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |