![]() |
Per mia esperienza posso dire che il Valentini nella mia vasca non disturba molli ed LPS, non posso parlare invece per sps. Tra l altro in estate facendo snorkeling in Kenya ne ho visti due esemplari uno delle dimensioni di quello che ho in vasca, ed uno un po' più grande !
Che non sia un gran nuotatore, può sembrare, dico così perché quando metto un krill in vasca non esita a fare a gara con il dascyllus e se la gareggia alla pari e spesso si aggiudica il premio !! |
Allora rispondo a tutti....
Immagino che visto che dai 4 anni tutti nel forum mi hanno detto che hepatus non ci può stare in 250Lt sia vero. Ma vedo che il mio nuota bene e molto tutto il giorno. Comunque magari aprirò un'altra discussione su questo Quello che non vi avevo detto e che prima avevo un Valentini che non aveva nessun problema di alimentazione non gli davo niente di particolare rispetto agli altri, molto intelligente , l'unico problema e che una sera tornando a casa l'ho trovato sul pavimento del salotto....magari se ero a casa potevo salvarlo.....-43 Mi è arrivata l'occasione di uno scambio con questo tipo di pesce palla ,la mia perplessità era solo dovuta ai problemi di alimentazione , non voglio rogne in vasca per un pesce scambiato, altrimenti mi riprendo un Valentini .........a cui mi ero affezionato visto l'intelligenza. Grazie |
La probabile ragione per la quale ti sei trovato il Valentini sul pavimento, è l' Hepatus "che non ti ha mai dato problemi" ;-)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quello che volete dirmi e che hepatus ha fatto spaventare il Valentini che si è suicidato al posto di stare assieme??????????
|
Più semplicemente lo ha inseguito scacciandolo e il poveretto scappando è saltato fuori ;-)
Quote:
|
So che voi siete più esperti di me e quindi posso darvi pienamente ragione, ma in vasca ho alti pesci 2 pagliacci un gruppetto di 3 pesci che non mi ricordo il nome un'altra con la stessa livrea del hepatus che mi avevate detto che non poteva starci proprio per la Sessa colorazione ma è li da4 anni un 2 gamberetti.
Quando ci sono io a casa non succede mai niente e tutti sono tranquilli.... Potete dirmi che sono un testone ma a questo punto non metto più nessun pesce in vasca vendo il pesce palla e tengo tutto così. Mi hanno regalato il Valentini ed è morto non voglio che altri nuovi entrati facciano la stessa fine, probabilmente hepatus si era ambientato ai pesci inseriti assieme a lui all'inizio e altri intrusi gli danno fastidio. |
Il Valentini sarebbe adatto alla tua vasca mentre L'hepatus non lo è, ne in compagnia ne da solo ;-)
Ok.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |