AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   può essere fame? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428032)

dimaurogiovanni 27-09-2013 23:50

Fai le due misurazioni di tempo e fai la media ? Be salifert non è un gran che . Nyos mai usato . Ma sicuramente i nitrati non c'entrano . E lo skimmer perché vuoi cambiarlo?

gerry 28-09-2013 00:04

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062153235)
Fai le due misurazioni di tempo e fai la media ? Be salifert non è un gran che . Nyos mai usato . Ma sicuramente i nitrati non c'entrano . E lo skimmer perché vuoi cambiarlo?

I test nyos per i nitrati sono vecchi tunze (o i macherey )
I test continuano a darmi questi valori da tempo.
Lo skimmer è lo stesso che utilizzavo con la vecchia vasca, piena di grosse colonie e senza dsb; ora con il dsb e la vasca quasi vuota non riesco a capire se è troppo grosso e quindi mi affama gli animali oppure se la causa delle rtn sia altro.
Altra cosa che non mi convince è la luce........... non riesco ad abituarmi ai t5, vorrei tornare alle 2 x400 ma la moglie non vuole più vedere i lumenarc......

ciao

dimaurogiovanni 28-09-2013 00:14

Ma lo skimmer schiuma ? Perché nella mia vasca con valori bassi lo skimmer aveva smesso di funzionare . Alimentando di più rifà il suo lavoro .preferisco i t5 ed anche io come te avevo lumenmark . Adesso monto un'ibrida

gerry 28-09-2013 00:28

Lo skimmer inizia a schiumare dopo che do da mangiare, quando do alimernti ai coralli metto un paio di gocce di skim stop per fermarlo, per un pò schiuma e poi rimane fermo fino a quando non trova qualche cosa da togliere.

dimaurogiovanni 28-09-2013 10:46

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062153271)
Lo skimmer inizia a schiumare dopo che do da mangiare, quando do alimernti ai coralli metto un paio di gocce di skim stop per fermarlo, per un pò schiuma e poi rimane fermo fino a quando non trova qualche cosa da togliere.

Sbicchiera lo skimmer .e vedi come va la vasca .come la patina sui vetri e in qianto tempo si sporcano ?

gerry 28-09-2013 14:14

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062153381)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062153271)

Sbicchiera lo skimmer .e vedi come va la vasca .come la patina sui vetri e in qianto tempo si sporcano ?

I vetri li pulisco una volta al mese, ma iniziano a sporcarsi già dopo 10/11 giorni (poco) dopo 25/30 c'è bisogno di passare la calamita (sul vetro si vede la patina di alghe che si forma in base alla corrente creata dalle pompe, patina leggera)
ciao

dimaurogiovanni 28-09-2013 14:15

E allora sbicchiera

Sampei79 28-09-2013 14:34

Sbicchiererei anch'io..
Considera che la calamita va usata ogni 3/7 gg per avere una vasca in salute..

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

gerry 28-09-2013 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Sampei79 (Messaggio 1062153559)
Sbicchiererei anch'io..
Considera che la calamita va usata ogni 3/7 gg per avere una vasca in salute..

Infatti come è sempre stato senza la sabbia, inizio anche a cercare lo skimmer nuovo

Sampei79 28-09-2013 14:48

Se vuoi fare a cambio alla pari io ho un ati 250i e due vasche con quasi 800 litri e dovrò pensare di prendere qualcosa di più performante..
Scusa dell'ot..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.