AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   problema reattore di calcio bm120 at (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428001)

MatteoBr 28-09-2013 19:06

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062153749)
ma comprare altri reattori??? chi compra questo ha sempre qualche problema e deve modificare qualcosa........a questo punto..........#06

Matteo con i dovuti accorgimenti va' che e' una meraviglia il mio e' in funzione da 2-3 mesi nin ricordo......e mai piu' fermato!

Ho trovato anche utile con una punta del giusto diametro allargare un po' il foro in entrata del reattore.....

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Gainluca 28-09-2013 20:38

Abra, ho provato in precedenza a portare acqua con una pompa dedicata mi mi faceva sempre bolle! regolo l'uscita dal reattore a 1,5 lt/H

La corallina č la arm extra coarse grossa, cambiata da 1 settimana perchč mi era venuto il dubbio che la causa fosse la corallina vecchia ...ma non ho risolto

Algranati, sono andato su questo reattore dopo avere letto ottime recensioni, amici lo hanno e va molto bene ... un'occhio al portafoglio tocca darlo quando c'č famiglia:) ... solo che ora c'ho sto preoblema ... che palle ragazzi!

oggi ho smontato la pompa di ricircolo, l'ho pulita e rimontata con attenzione particolare alle giunture che le ho teflonate tutte per bene. Se domani mi ricompaionio nuovamente ste maledette bolle allora rismonto e controllo la guarnizione del fungo.

ALGRANATI 28-09-2013 20:54

Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062153789)
Quote:

ma comprare altri reattori??? chi compra questo ha sempre qualche problema e deve modificare qualcosa........a questo punto..........#06

Matteo con i dovuti accorgimenti va' che e' una meraviglia il mio e' in funzione da 2-3 mesi nin ricordo......e mai piu' fermato!

Ho trovato anche utile con una punta del giusto diametro allargare un po' il foro in entrata del reattore.....

Matte, sinceramente se tu pensi che adattare guarnizioni o buchi sia una cosa giusta....sinceramente io no.....se compro un qualcosa.....lo compro e deve funzionare.:-)

MatteoBr 28-09-2013 21:45

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062153881)
Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062153789)
Quote:

Matte, sinceramente se tu pensi che adattare guarnizioni o buchi sia una cosa giusta....sinceramente io no.....se compro un qualcosa.....lo compro e deve funzionare.:-)

Questo e' vero Teo!
Pero' a volte si guarda pure al portafoglio!

CILIARIS 28-09-2013 21:48

per me il problema di questo reattore č il recupero della co2 ad un mio amico lo fatta chiudere e adesso vā bene, taglia il tubicino del recupero e mettici un rubinetto e chidilo, ricordati si spurgare bene l"aria e vedrai che andrā bene#36##36##36#

MatteoBr 28-09-2013 23:11

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062153927)
per me il problema di questo reattore č il recupero della co2 ad un mio amico lo fatta chiudere e adesso vā bene, taglia il tubicino del recupero e mettici un rubinetto e chidilo, ricordati si spurgare bene l"aria e vedrai che andrā bene#36##36##36#

Imho non e' la soluzione ideale!

ZON 29-09-2013 00:00

E cambiate i tubi originali che scoppiano sempre

mino.cruiser 29-09-2013 01:51

Per lavorare bene ha bisogno di corallina piccola.....i cinesi raccomandano quella della Korallenzucht.
Il reattore vedrai che andrā benisssimo... ;)

Abra 29-09-2013 11:18

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1062154042)
E cambiate i tubi originali che scoppiano sempre

Dai sempre non č vero , ce ne sono che continuano con i loro tubi senza scoppiare , che poi scoppiare che intendi ??

Abra 29-09-2013 11:21

Gainluca la ARM che stai usando non vā bene , pensa che c'č chi ha avuto difficoltā con reattori performanti a farli andare bene ;-) prenditi della corallina normale pezzatura piccolo/media.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.