AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Dendronephthya (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42800)

Dedalus 10-05-2006 15:43

Dimenticavo... la testa in giu' non centra niente con l'effetto ammosciamento almeno credo
ciao

tenastelin 10-05-2006 15:55

mamma mia bisogna informarsi prima di acquistare coralli e soprattutto prima di iniziare il marino!
è un corallo difficile, io ne ho uno da 6 mesi, lo tengo in ombra, con corrente contro, lo alimento tutti i giorni con plancton e pappone
è cresciuto notevolmente

S_ergio 10-05-2006 16:10

-d10 grazie.... potresti essere più preciso?? tieni conto che io sono un principiante poco pratico.
Cosa intendi per pappone???

Federica Cordero 10-05-2006 16:12

Non penso che il fatto di metterla a testa in giù serva a diminuire il fattore ammosciamento, è che in natura probabilmente si trova spesso così.
Cmq per capire se sta male controlla l'aspetto, se si ammoscia vuol dire che non sta per nulla bene, cmq puoi fare qualche tentativo nutrendola.
Invece quando è mezza morta puzza terribilmente!!

S_ergio 10-05-2006 16:43

#12 è che le cose a testa in giù in rendono irrequieto.....
quindi anche l'acqua è puzzolente .....
Ma??? #24 Se provassi a restituirla al negoziante visto che mi ha fornito delle informazioni fuorvianti??????

architect 10-05-2006 20:17

quoto riportala al negoziante e magari scambiala con actinodiscus, zoanthus, o palithoa questi sono i + robusti in assoluto(adatti ed essere i primi)...poi + in la nel tempo puoi mettere sinularie, sarcophiton,xenia, cladiella, capnella, + in la ancora se hai tanta luce e valori buoni metti lps....dopo di che c'è solo + il salto ultimo upgrade con acropore e sps

Bigshow 12-05-2006 00:26

Io non so se la dendro viva in grotta,però se è cosi come dicono,il fatto che viva a testa in giù è tipico di animali del benthos roccioso troglofili),perchè normalmente in grotta sul fondo si deposita detrito,che inevitabilmente soffocherebbe gli animali.Quindi in vasca non hai bisogno di ricreargli tali condizioni(non credo tu abbia accumulo di fango sul fondo -05 ),l'unica cosa non tenerla in piena luce ;-)

S_ergio 12-05-2006 12:13

Grazie...
adesso abbasso la lampada in modo che il cono di luce dell'HQI sia più stretto e spostando una roccia dovrei riuscire a creare una zona d'ombra. Speriamo che basti.
Quando è nella massima estensione raggiunge i 22 cm è bellissima. Poi però si affloscia per qualche ora come se dormisse poi riprende.
Anche la conchiglia su cui poggia è molto bella.
oggi se riesco la fotografo poi la posto.

tenastelin 12-05-2006 15:17

secondo me non sta male...mettila all'ombra a testa in giù e non toccarla + x un bel pò xkè si sta ambientando...se cerca un pò di luce si curva da sola verso di essa.
comunque alimentala tutti i giorni appena si apre (consiglio xaqua food che intorbidisce bene l'acqua)

Benny 14-05-2006 16:31

S_ergio, rileggendo il profilo senbra che nonostante i miei consigli hai continuato sulla tua strada...

non è che la vasca sia proprio progettata bene....

anzi...

lascia perdere i coralli dendronephtya non sono specie allevabili in cattività..solo in vasche tematiche

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.