![]() |
acquistato !!!
questo w.e. l'ho provato, e devo dire che è perfetto ! Avevo paura perchè il mio livello d'acqua coincide "quasi" con il limite superiore del vetro, e quindi temevo che il controller non spegnesse subito la pompa, conil rischio qundi di superare il livello massimo: allora ho ridotto la portata della pompa che reintegra l'acqua d'osmosi , impiega 2 minuti per tornare al livello corretto, e stacca proprio al punto corretto. Considerando che lavoro proprio al limite, per me è assolutamente ok. |
Ciao, sono interessato anche io all'acquisto di Hidor Smart Level Control ma ho un dubbio: la mia vasca contiene 120 litri, temo che il dislivello tra minimo e massimo sia troppo ampio provocando troppa variazione di salinità. Che distanza c'è tra i due livelli? Con un centimetro sarebbe ok, oltre mi preoccupa.
Vi ringrazio anticipatamente. Dimenticavo, se una lumaca (ho due cipree di oltre 5 cm) decide di "accomodarsi" sui sensori, funzionano ugualmente? |
darti l'esatta indicazione in cm non mi fido, però su 140 litri si attiva quando cala di 3 litri , e nel mio caso è sicuramente NON superiore a 1 cm.
|
Io ce l'ho.... e fa bene il suo sporco lavoro. Avendo avuto anche il tunze devo dire che questo ultimo è più preciso, nel senso che rabbocca meno acqua ma più spesso mentre hidir ne mette di più ma meno volte. pertanto tunze lo ritengo indispensabile per una vasca piccola mentre per una vasca grande va più che bene anche hydor.
|
lupo.alberto, quale Tunze hai utilizzato? Con 120 litri Hidor mi preoccupa un po'.
|
Lupo.Alberto sul noto sito ho trovato questo http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-15407.html, è quello che hai utilizzato? Ha il sensore a galleggiante, mi chiedo se sia migliore o peggiore di quello elettronico dell'Hydor. Cosa ne pensi?
|
No io avevo quello ce costa di più. Non ricordo il modello. Ma fra i due prendi tunze sopratutto se hai una vasca piccola. . Io ho preso hydor perché costa poco ma io ho una vasca da quasi 300lt quindi la minor precisione non è fondamentale. ...
|
Prendi il tunze e vai tranquillo! Io ce l'ho da quattro anni e non mi ha mai tradito.
Prendi assolutamente quello con il sensore ottico (quello che costa di più), i galleggianti prima o poi si bloccano!! |
e se vuoi un 'altra ottima alternativa,costosa purtroppo,valuta anche elos,minimamente invasivo preciso e sicuro.un saluto.
|
Grazie a tutti. Giacomo73, che modello Tunze utilizzi? Dove posso trovarlo? Ne ho visti soltanto con sensore a galleggiante. Cmq considerate che rabbocco da pavimento a bordo vasca (altezza 150 cm da terra) per cui ho bisogno di una pompa potente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |