![]() |
... i pesci sono adattabili finchè non muoiono :-) e un anno non è niente...
anche io so volare se mi butto dal decimo piano... e va tutto bene finchè non mi schianto al suolo... il Gastromyzon è un pesce di acque molto correnti, molto ossigenate... se non gliele fornisci riduci di molto la sua vita, oltre che a penalizzarla poi se vuoi sentirti dire che si può fare un po' come si vuole, che tanto sono solo pesci :-) hai sbagliato posto... ma penso che non sia così vero? :-) |
Quote:
|
Ciao!
Dovresti capire, e ciò non è riferito solo a te ma anche ad altre persone, che se una persona o più in questo forum ti dice che c'è qualcosa che non va, non lo fa per scoraggiarti o perché gli va di dirlo.. Qui non c'è nessun interesse se non la vita degli animali, e se alcune cose vengono dette e ribadite non è perché i Mod un giorno sono andati a fare una grigliata in campagna e hanno deciso delle regole, ma perché queste cose sono dettate dalle esigenze degli animali e dall'esperienza. Detto ciò, un cubo solitamente non è il massimo nel dolce. Come ti è stato detto, la fauna è in parte errata, dal Gastromyzon che appunto richiede acque con corrente ai Corydoras che sono pesci gregari quindi il minimo è 5 esemplari in una vasca a parallelepipedo quindi sviluppata per almeno 60 cm. Però, la migliore cosa sarebbe trattarli come Neon e pesci simili: dai 10 esemplari a salire in almeno 100 litri o giù di lì. Per i Cacatuoides il pH mi sembra un po' alto, se non erro richiede acque acide e scure. Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
no no per il caca va bene, sono di acque sul neutro ;-)
|
Su SF se non ricordo male (non mi si apre...) il pH lo davano sul 5-6! #24
|
solo per alcune popolazioni wild di acque scure, ma quelli solitamente in commercio derivano da popolazioni di acque chiare :-)
|
Ora mi si è aperto SF e in effetti parla di un pH tra 5.0 e 6.0 però come dici tu per pesci wild.
Comunque, non bisognerebbe ricreare i valori dell'habitat in cui si trovano? Quindi tenerli a pH acido? |
:-D leggi tutto!
"solo per alcune popolazioni wild" non vuol dire "tutte le popolazioni wild" stanno tra 5 e 6. Molte popolazioni stanno su valori ben più alti :-) e probabilmente sono queste ultime che hanno dato origine ai ceppi allevati :-) |
Addirittura i Cacatuoides in particolare, vanno benissimo anche con il PH 7,5 ma posso dirti che ne ho avuti un'infinità, sempre tenuti a PH 7 e si sono sempre riprodotti e fatto la loro vita!
PS: quelli che vedete nelle foto della vasca all'inizio sono i piccoli nati da circa 6-7 mesi, questi qui sotto sono i genitori http://s21.postimg.cc/yymexcwpf/Maschio_05_11_12.jpg http://s9.postimg.cc/p6v8e7zjv/Femmi...i_07_11_12.jpg http://s23.postimg.cc/75apo1h93/Cort...o_01_11_12.jpg Vi piacciono? :-)) |
Capisco, Ale87tv io mi limito a leggere ciò che trovo non allevandoli e magari a far domande! :-)
Comunque gli esemplari in foto sono molto belli! #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |