![]() |
Ho ordinato 10 lastre come quelle che vedi in foto per un totale di 420 euro iva e spedizione compresi, in pratica ho 70 moduli di cui 10 driver e 60 moduli led. In sostanza 6 euro per ogni striscia. Aggiungendo il materiale dovrei essere a 10 euro per ogni barretta led e 14 per la barretta driver.
Ovviamente non mi servono tutti i 70 moduli.... |
Ma immagino male ma sono strisce d'alluminio su cui saldare il CIP del led?
Per risolvere la problematica di fare i collegamenti con il filo elettrico? O sbaglio... |
Quote:
|
Intanto volevo segnalare che i prototipi stanno funzionando alla grande. Quelli fatti con supporto del PCB standard e non in alluminio.
Questo significa che facendoli in alluminio aumento il margine di lavoro sulla temperatura. Oggi vediamo se si riesce a fare la prima infornata di led e driver, è arrivato anche un profilo di alluminio molto bello, con sezione circolare, costa un po' ma e rifinito veramente bene. |
Ottimo lavoro!#25#25
|
Un po' di ritardo ma ecco qua la prima infornata.
Al centro in alto 3 barrette con montati anche i connettori ad innesto, nelle altre devo ancora montarli, non posso metterli in forno quelli, la plastica non tiene quindi vanno saldati a mano successivamente. Operazione noiosa ma non complessa. Come credo noterete al momento ci sono 4 tipi di led diversi, tutti CREE ma di colori diversi, Bianchi, Blu, Royal, Bianco caldo. Ogni barretta sono 5W di led http://s7.postimg.cc/85jtaxvd3/IMG128.jpg |
Molto interessante e complimenti per l'iniziativa.#25
Quindi in pratica un modulo da 2 led, con i componenti assemblati quanto costerebbe? Il modulo finito che misure ha? Ovviamente saranno vincolate ad un unica tipologia di led (intendo il Case)...giusto? Ho visto qualcosa da Martino....sapevo che non era farina del suo sacco...che figura!!!#rotfl##rotfl# |
Quote:
no beppe l'unico vincolo è il foot print.. Come scrivevo su whatsapp ci sono anche led uv con lo stesso footprint dei cree. ------------------------------------------------------------------------ Marnic ha dimenticato di scrivere che c'è anche UV 410nm e cyano 505nm |
Quote:
Per il costo come dicevo qualche post fa.... 10 e 15 con i componenti montati oppure 6 se i led li fornisci tu, l'infornata è gratis #e39 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |