AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   cosa faccio con una vasca da 30lt? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42783)

ilabruna 13-05-2006 16:54

mmm, una coppia di ram in 30 litri? #24
Ce li vedo strettini, sinceramente. Magari per la ripro no problem, ma poi dovresti spostarli!

A questo punto vai col trio di guppy ;-)

AlexCasa 13-05-2006 19:21

Quoto ilabruna, e i piccoli di guppy faranno bello e colorato il tuo Betta.

Leonraul 13-05-2006 22:47

magari non te ne frega na mazza ma perchè non un nano reef?

cardanico 13-05-2006 22:58

Io ti dico la mia......io ci metterei una bella illuminazione,un impiantino a gel di CO2,un filtrino appeso e tantissime piante e qualche caridina e basta....quelle rosse sono uno spettacolo con il verde delle piante.

digitalhawk 14-05-2006 23:31

x cardanico, ho gia' una vaschetta da 20lt bella verde piantumata

x Leonraul, mi interessa, ma non ho molto da spendere al momento e soprattutto so' che anche per i nanoreef essendo marini ci vuole piu' attenzione e manutenzione...non riuscirei in questo periodo a dedicarmi completamente!

x ilabruna, mm in effetti stavo pensando anke io ai guppy...oppure un branco di botia? solo loro e nient'altro? #13

digitalhawk 17-05-2006 13:34

invece dei guppy che pesci potrei mettere?
il problema è che i valori dell'acqua di casa mia e' tenera (non ricordo il dgh) e ph 6.5

quindi x guppy nn va' bene...e nn mi va di comprare acqua di RO e sali etc...

di conseguenza, adatto la mia scelta ai valori dell'acqua...

con ph 6.5 che pesci potrei mettere in 30lt?
i barbus? ci starebbero bene?

su consigliatemi!

AlexCasa 17-05-2006 16:05

Microrasbore?

PS:che botta di culo avere quell'acqua dal rubinetto....

digitalhawk 17-05-2006 16:40

si x l'acqua e' vero...
ma microrasbore ne metto 200 :-D

niente di piu' carino o almeno "vistoso" #17

i barbus niente?
caracidi strani? tipo gli hypressobycon (o come diavolo si chiamano..)?

ilabruna 18-05-2006 14:32

Caracidi a tua scelta allora! :-)) Non ti attira un gruppetto di cardinali o di thayeria? Per me nei piccoli acquari si valorizzano, nei grandi devi averne un gran numero per "vederli".
Anche tra i tanti tipi di hyphessobrycon c'è qualcosa di interessante, dipende cosa si trova dalle tue parti... Gli hyphessobrycon herbertaxelrodi ad esempio sono davvero bellini! :-))

P.S.: complimenti per i valori di casa -05

digitalhawk 18-05-2006 19:09

si i valori di casa sono cosi' probabilmente xke' abbiamo il depuratore.
non quello attaccato al rubinetto ma proprio sotto dalle tubature.

cmq tubature a parte, faro' un giro a vedere che hyphessobrycon ci sono nel negozio di fiducia....tral'altro ho ancora un buono di 5€ da usare..

anke i cardinali sono belli...ma oltre a loro posso mettere qualke pesce da fondo?
tipo i corydoras pigmeus??? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.