![]() |
Hai alzato la temperatura? per la Costia è importante, ci vorrebbero 30°C, anche 31°C se il pesce li sopporta (attenzione!).
L'omnipur dovrebbe essere adatto, in teoria... Naturalmente aeratore 24h/24. |
Quote:
ps. grazie per la risposta Quote:
|
Aggiornamento situazione sempre uguale i pesci stanno tutti uguali solo la prima scala che presentava i sintomi é leggermente più bianca il resto sono solo opachi , che faccio lo faccio un cambio d'acqua e una bella sifonatura ? la temperatura della vasca é a 31 adesso messa da domenica. Qualche idea ?
Ah i pesci mangiano. |
Quote:
Se hai terminato la cura, sifona il fondo, fai un bel cambio d'acqua.... Mostraci un video che ritrae la situazione attuale... Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Quote:
Edit. ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=lcX3G...ature=youtu.be Io una cosa del genere non lho mai avuta in vasca ho avuto o peggio o malattie normali ma questa sempre che sia costia é strana perche stanno giu bassi scuotono la testa ma quando somministro il cibo si fiondano subito bah... Comunque adesso ho ordinato dalla Nazilandia i seguenti medicinali : Baktopur,Costamed, Costapur, Odimor e dessamor che gia ho ma é quasi finito. Cosi se non guariscono faro una cura con costapur speriamo che arrivi presto ps. come vedi era l'ora di farla una passata con il sifone. |
Ah senti sto facendo il cambio adesso che faccio filtro l'acqua con il carbone o lascio cosi per adesso ? e la temperatura la lascio ancora a 31 ?
|
I due scalari neri non promettono nulla di buono...sembrano avere la base delle pinne arrossate e sono interamente neri....
Li devi assolutamente separare in un'altra vasca, ai negozi briko vendono contenitori da 40 litri a 3-4 euro, porosa e riscaldatore se fa fresco da te.....non puoi curarli assieme a scalari che sembrano stare bene... Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Quote:
|
Il filtro ad aria se butta aria come la porosa va bene....
Si gli altri pure sembrano stare non bene... Ma quello scuro era già di per sé nero? La base arrossata delle pinne potrebbe indicare un'infezione in corso....hai inserito qualche pesce ultimamente? Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Quote:
Comunque ho ripreso dal garage il mio vecchio tenerif 55 e i due neri li metto li per adesso ma non so se fargli un bagno di sale giusto per provare oppure rifare la cura con l'omnipur ma ha già fallito, o aspettare l'arrivo dei nuovi medicinali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |