![]() |
allora nasceranno i piccoli, ma verranno predati :-)
|
L'acquario è un bel pò incasinato scusa.
allora le piante sono appoggiate dentro con ancora tutto il vasetto e la lana che le tiene dal rivenditore. cosi gli inquinanti salgono e il rischio alghe è notevole. (per non parlare dell'effetto estetico). i pesci sono assolutamente mal assortiti e a prescindere dal 100 litri, se vorrai tenerci i guppy dovrai dare via i neon. le conchigli e le anfore (ma qui è un vezzo personalissimo) le toglierei. odio le cose posticce tipo relitti anfore forzieri e simili |
allora le conchiglie ho in mente di toglierle! Comunque le anforette mi piacciono :) poi volevo dirvi che una femmina di hasemania ha deposto le uova ma le ho perse per la mia inesperienza! E una guppy è incinta! Ho saputo solo ora che il vasetto della pianta va tolto!!
|
In quello da 100lt potresti mettere le hasemania e i neon e lasciare i guppy in quello da 60.
Ricordati che quello nuovo dovra essere allestito in base ai pesci, soprattutto i valori dell'acqua che sono molto importanti. Ti conviene prendere i test (a reagente) cosi avrai sempre l'acqua corretta. |
Allora ragazzi sono felice di dirvi che mi sono nati tanti avannotti di hasemania nana! Ne ho salvati una decina, appena spruzzava le uova io con una gomma le ho tirate in un secchio e poi messe in una vaschetta dove gli cambio il 50% dell'acqua mattina e altri 50% la sera! Non posso metterli ne in sala parto ne nella nursery perché sono quasi invisibili e ci passano attraverso! Vado bene se gli cambio l'acqua 2 volte al giorno?
|
le hasemania nana sono davvero terribili tra di loro, hanno un'alta aggressività intraspecifica, non si fanno malissimo, ma è piuttosto stressante vedere come si punzecchiano tutto il giorno. I maschi sono più colorati delle femmine che sono grigine, per cui è abbastanza semplice sessarle. Il mio gruppo si pestava dal mattino alla sera in un 200 litri e guai ad aggiungere esemplari nuovi perché li uccidono quasi all'istante.
|
Ma gli avannotti è normale che sono quasi invisibili? Io li ho insieme a guppy e neon e stanno buoni! Sono 8! Ripeto...va bene che faccio i cambi dell'acqua durante il giorno?? Stanno bene nella vaschetta?
|
??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |